Caldaia, scatta l’obbligo di revisione: se non l’hai fatto mettiti in regola

Caldaia, scatta l’obbligo di revisione: se non l’hai fatto mettiti in regola

Se non hai ancora esaminato la caldaia, potresti rischiare una multa molto alta. Si prega di organizzare immediatamente.

Quando arriva un raffreddore, la caldaia diventa il nostro miglior alleato. I sistemi efficienti e ben mantenuti non solo garantiscono un adeguato comfort a casa, ma aiutano anche. Continua a controllare il consumo E pubblicità Evita difetti improvvisi。 Ma molte persone hanno dimenticato che la manutenzione della caldaia non è solo una buona abitudine, ma una vera abitudine. Obbligo legale

In molti casi, la caldaia sembra funzionare senza problemi, quindi tende a rimandare il controllo. Tuttavia, in termini di sicurezza e costi inaspettati, può essere davvero sincero aspettare troppo. Non stiamo solo parlando dei rischi di trovarsi senza riscaldamento nel mezzo dell’inverno, ma anche possibile. Delizioso bene Per coloro che non sono in ordine.

Per accadereRevisione assicurativa e autoDevi controllare regolarmente il sistema di riscaldamento. motivo? Conferma che tutto funziona correttamente e riduci le emissioni dannose e Previene il malfunzionamento。 Inoltre, una caldaia riceve una manutenzione regolare Il gas di consumo è ridottoE questo è tradotto in Fattura leggera

E ci sono altri aspetti che non sono sottovalutati: l’impatto sull’ambiente. I sistemi vecchi e inadeguati rilasciano un maggiore inquinamento nell’aria e contribuiscono a questioni di smog. Revisione regolareInvece, aiuta a mantenere sotto controllo le emissioni, aumenta l’efficienza della caldaia e riduce l’ambiente dannoso.

Regolamenti e scadenza per la revisione delle piante

La manutenzione della caldaia è regolata Comunicazioni 311/2006Stabilire tempismo e dovere in base al tipo di sistema. caldaia Più potente, 35 kW o piùDeve controllare Ogni annoInsieme all’analisi del fumo. Per le piante piccoloD’altra parte, la frequenza è diversa: Ogni due anni Nel caso di un ragazzo a gas che è stato installato per oltre 8 anni, anche l’ultima caldaia può aspettare. Quattro anni Tra un certo controllo e un altro controllo.

Il processo rivisto è diviso in due fasi. da un lato Manutenzione normaleInclude la pulizia dei componenti e la verifica generale. d’altra parte, Controllo del fumoAiuta a misurare le emissioni e le prestazioni del sistema. Alla fine del controllo, ingegneri Timbro compatibileDimostrare il rispetto delle normative e garantire che le caldaie siano sicure ed efficienti.

Caldaia (foto del depositotos)
Caldaia (foto di sedimenti) -www.energycue.it

Deliziose multe per coloro che non stanno andando bene

Saltare una revisione della caldaia non è solo una scelta pericolosa, costoso。 La penalità può salire 3000 euroAbbiamo una vasta gamma di normali costi di manutenzione. E considera i costi di controllo standard 120 euro e 200 euro

Ma il problema non è solo economico. C’è una caldaia che non è stata cambiata Pericoloso malfunzionamentoPerdita di gas e problema di tiro. Il rischio maggiore? Avvelenamento da monossido di carbonioPericolo invisibile ma fatale. Nel più estremo, esplosione Per l’accumulo di gas. In breve, rivedere qualcosa di più degli obblighi legali Problema di sicurezza Per coloro che vivono e vivono a casa.

Leave a Comment