Auto in prestito, il Codice della Strada te lo vieta

Auto in prestito, il Codice della Strada te lo vieta

Se guidi senza questo documento, non sarai in grado di riscuotere un rischio molto elevato o un certificato di registrazione durante la guida di un’auto.

Succede spesso Si prega di prestare la tua auto Per amici e parenti senza pensare troppo. Dopotutto, qual è il problema? Se hai bisogno delle mani, ti preghiamo di concederti. Tuttavia, quello che sembrava un puro gesto di cortesia fino a ieri può essere cambiato in uno oggi. Bel grano Se le regole non sono rispettate.

La pattuglia della polizia stradale sta rafforzando il controllo. Blocca il postoGli assegni di licenza e opuscoli non sono più limitati. Oggi stanno anche cercando un documento specifico per coloro che guidano un’auto che non è stata registrata. Cosa succede se non ce l’ho? È meglio non trovarlo nel peggiore dei modi. Solo un po ‘trascurato E il rischio di multa è piegato.

Molti piloti Non sanno nemmeno che questo obbligo esisteMa la legge è chiara. Non è sufficiente dire “La macchina è mio padre” o “un amico me lo ha prestato”. Senza un documento appropriato, non ci sono scuse per mantenere. E il punto è Non sono state lette penalità

Nuovo regolamento codice della strada Hanno introdotto una regola molto rigorosa su chi può guidare le auto registrate di qualcun altro. Questo non è solo un problema burocratico, un cambiamento che può essere importante per coloro che non si adattano. E in questo caso, la multa non è affatto simbolica.

Una forte penalità per coloro che non rispettano le regole

Cosa succede se ti fermano senza questo documento? Bene, meglio Non so della tua pelle。 La multa inizia 728 euro possono raggiungere fino a 3.636 euro。 E non è tutto: la polizia di nuovo Prelevare il tuo certificato di registrazioneNon utilizzare un’auto fino a quando non è organizzata la situazione.

Quando necessario Si prega di prestare un’auto per un tempo più lungoEsiste una soluzione legale per evitare il problema: prestito。 Questo è un documento registrato in Motore di ingegneria civileCiò autentica ufficialmente il passaggio temporaneo di veicoli ad altre persone. costo? Circa 26 euroDecisamente meno Fine molto salata Fornito a coloro che ignorano questa nuova regola.

L'auto viene consegnata e la chiave (foto delle foto del deposito)
L’auto viene consegnata e la chiave (foto delle foto del deposito) -www.energycue.it

Questo documento è richiesto. Altrimenti, c’è un problema

Non puoi più prestare la tua auto alla persona che desideri Nessuna delegazione ufficiale。 È necessario un documento che consenta agli altri di guidarlo. E non è un formato semplice: esso Nome del driver,, Placca del veicolo E Periodo di utilizzoQuello Non puoi superare i 30 giorni di fila

In caso di controllo, se la persona al volante non è il proprietario dell’auto Non esiste una squadra rappresentativaPotresti affrontare cose belle economico。 In effetti, polizia … Non scontano Su questa nuova regola.

Leave a Comment