ti svitano il tappo e se lo usi sono 7.000€ di multa immediata

ti svitano il tappo e se lo usi sono 7.000€ di multa immediata

Brutte notizie per le auto diesel. Attualmente esiste un grande pericolo ai posti di blocco ed è vietata la guida su strade pubbliche.

Negli ultimi anni è diventato sempre più popolare emissioni e inquinamento,E Diesel al centro del mirino. Molte persone lo associano al fumo nero e alle vecchie auto che inquinano più del dovuto. Nonostante i progressi tecnologici, il diesel continua ad avere una cattiva reputazione e alcune città hanno iniziato a vietarne o limitarne l’uso.

Le normative ambientali stanno innalzando gli standard e i motori diesel più vecchi potrebbero diventare obsoleti. accantonare definitivamente. Ma c’è un’altra ragione per cui questo carburante sta diventando sempre meno popolare. prezzo. In Italia fare rifornimento per un’auto diesel è molto costoso e le accise incidono molto sul costo finale.

È proprio questo costo elevato che spinge molti automobilisti a cercare scorciatoie. Alcune persone che utilizzano il car sharing, passano alle auto elettriche e cercano sconti ovunque ricorrono a soluzioni chiaramente pericolose e illegali per risparmiare denaro. Uno di questi sta facendo molto scalpore. diesel agricolo In un’auto normale.

A prima vista, questo può sembrare un trucco ingegnoso. Costa meno della metà del diesel tradizionale e funziona perfettamente nei motori delle auto. Ma quello che sembra un affare rischia di trasformarsi in un incubo giuridico.

Diesel agricolo: risparmio o problema?

Il diesel agricolo è progettato per mezzi utilizzati in agricoltura. è prezzo molto più conveniente Perché beneficia di tagli fiscali per aiutare proprio chi lavora la terra. Tuttavia, il loro utilizzo nelle auto normali è vietato e la legge è chiara su questo punto.

Tuttavia, al giorno d’oggi, questa pratica è diventata molto diffusa tra le persone che vogliono ridurre i costi del carburante. IL controllo della polizia La situazione è particolarmente intensificata ai posti di blocco. Gli agenti di polizia non controllano più solo patenti e immatricolazioni, ma controllano anche il tipo di gasolio presente nel serbatoio. Infatti, al diesel agricolo sono aggiunti coloranti per facilitarne l’identificazione.

Auto della polizia (Depositphotos)
Auto della Polizia (FOTO Depositphotos) – www.vehiclecue.it

Quali sono i rischi se vengo scoperto?

Se vieni catturato diesel agricolo Se entra nel serbatoio della tua auto, le conseguenze saranno gravi. Le multe partono da 7.000 euro A seconda della quantità di carburante utilizzato si possono raggiungere cifre anche più elevate. Ma non è tutto. In alcuni casi, le accuse penali possono essere intentate come forma di evasione fiscale.

Ciò che le autorità possono fare è confiscare il carburante E nei casi più gravi, anche il veicolo. In poche parole, quello che sembrava un modo per risparmiare qualche centesimo al litro può trasformarsi in una spesa astronomica. Dovresti pensarci due volte prima di provare a utilizzare saggiamente il diesel agricolo.

Leave a Comment