Termosifoni, col trucco della spugna uccidi la bolletta

Termosifoni, col trucco della spugna uccidi la bolletta

Grazie a questo trucchetto potrai risparmiare moltissimo sui costi di fatturazione. Puoi usare un radiatore per riscaldarlo quanto vuoi.

ridurre la bolletta a zero Può sembrare un sognoTuttavia, anche con il fai da te, esistono alcuni piccoli accorgimenti che possono ridurre sensibilmente i costi. Uno dei metodi più efficaci è Investi nel risparmio energetico in casa.

Per esempio, Luci a LED installate ovunque Questo è un primo passo semplice e veloce. Consumano fino all’80% di energia in meno rispetto alle vecchie lampadine e durano anni.

Un altro trucco è Ottimizzare i consumi degli elettrodomestici. Utilizzare lavatrici e lavastoviglie solo a pieno carico e, se possibile, programmare cicli per orari in cui i costi energetici sono inferiori.

Per coloro che vogliono godersi i lavori fai da te in modo più pratico, L’isolamento è il tuo migliore amico. I pannelli in schiuma e le guarnizioni delle finestre prevengono la perdita di calore in inverno e mantengono la casa fresca d’estate.

Gesti che diamo per scontati

Quando arriva l’inverno e si fa freddo, i termosifoni diventano i nostri migliori alleati. Ma siamo onesti, tendiamo a dimenticare che anche lui ha bisogno di attenzioni. Un radiatore sporco o malfunzionante non solo ridurrà il calore;ma allo stesso tempo sprecano energie e denaro. Pertanto, la manutenzione è d’obbligo prima di accenderlo per la stagione. Chiama un tecnico per un controllo dettagliato, quindi concentrati sulla corretta pulizia. È qui che entra in gioco il famoso “Metodo della Farfalla”.

Può sembrare strano mettere una farfalla accanto a un termosifone, ma questo trucco è geniale nella sua semplicità. ne hai bisogno Vecchia spugna per piatti e fascetta o nastro di plastica. Avvolgi la fascetta attorno alla spugna, stringi bene e voilà! La spugna si trasformerà in una piccola farfalla, pronta all’azione. Questo è uno strumento fai-da-te che richiede 2 minuti per essere realizzato e fa miracoli per pulire le fessure del radiatore.

Radiatore vicino alla finestra (Pixabay)
Termosifone vicino alla finestra (FOTO Pixabay) -www.energycue.it

metodo vero e proprio

Tutta la preparazione è semplice e richiede pochissimo. Prima di iniziare, Posizionare un panno sotto il radiatore per evitare che il pavimento si bagniquindi riempire il contenitore con acqua tiepida e sapone di Marsiglia. Immergere la spugna a farfalla e strizzarla bene per farla passare attraverso la fessura. Partendo dall’alto, prendi la fascetta e trascinala verso il basso. Vedrai che lo sporco è rimasto intrappolato nella spugna, ma qualche goccia cadrà sul panno. Tutto è sotto controllo.

Questo trucco non solo garantisce che il tuo radiatore sia pulito e perfettamente funzionante, ma ti fa anche risparmiare tempo e denaro poiché non richiede prodotti chimici costosi o strumenti complicati. Con pochi semplici accorgimenti la tua casa sarà pronta ad accogliere il calore. Quello dell’inverno Senza sprechi.

Leave a Comment