Se trovi questa poltiglia burrosa nell’auto non perdere tempo: corri subito dal meccanico prima che sia troppo tardi
Non ci vuole un genio della meccanica per capire che la melma giallastra all’interno della tua auto non è un buon segno. Tuttavia, poche persone sanno che tipo di terribile situazione mostra in realtà questo dettaglio…
La tua auto, proprio come qualsiasi essere vivente, ha molti segnali che ti invia prima di fermarsi definitivamente per indicare che non funziona correttamente. Se il motore è ingolfato si verificheranno i seguenti sintomi: Ci sono molti segni di guasto prima che l’elettricità si interrompa. Inoltre, i gas di scarico degradati tremano e fumano come una fabbrica di gomma, quindi si staccano e cadono sulla strada. Inoltre, i pneumatici che hanno raggiunto la fine della loro vita utile svilupperanno crepe microscopiche prima di esplodere direttamente.
per questa esistenza buon autista Oltre a tenere correttamente il volante, prestare attenzione anche ai piccoli dettagli può fare la differenza tra un’auto in buone condizioni e una abbandonata in una discarica. Alcune cose sono molto sottili da comprendere. Questo non si applica a ciò di cui parleremo oggi. È così evidente che anche un principiante delle quattro ruote può capire che non è un buon segno.
se lo sei fortunato e prudente A seconda delle condizioni della tua auto, probabilmente non vedrai uno strano fango giallastro che si forma sotto il tappo dell’olio nel serbatoio di questo composto viscoso sotto il cofano della tua auto. Tuttavia, se vi capita di vederne uno, è fondamentale agire in anticipo. È già troppo tardi Dopotutto, ci vuole davvero tempo per riprendere confidenza con la situazione.
Allarme olio, segnale peggiore
Per garantire che la vostra vettura mantenga sempre la massima efficienza, si consiglia di cambiare l’olio motore almeno ogni 15.000 chilometri. Si tratta di una procedura che permette di viaggiare tranquilli, almeno con la certezza che non ci saranno spiacevoli sorprese. Sotto questo pavimento quando siamo per strada;Tuttavia, esistono circostanze impreviste che possono riguardare anche i veicoli che hanno recentemente ricevuto questo servizio.
La formazione di un composto sgradevole, che ricorda una fetta di formaggio cheddar fuso, che si può “ammirare” sotto il tappo dell’olio nella foto sopra, è un segnale d’allarme da non sottovalutare mai. In realtà significa quanto segue Il liquido refrigerante nel radiatore della tua auto si mescola con l’olio.;paradossalmente ciò accade meno spesso, non quando il radiatore è sotto sforzo, ma quando si percorrono brevi tragitti, dove l’acqua non ha il tempo di evaporare.
Questo problema riguarda principalmente i conducenti che guidano viaggio a brevissima distanza in autoAnziani e persone che utilizzano raramente l’auto per spostarsi. Per eliminare questo problema, aumentare la velocità del radiatore guidando per 30 minuti o più potrebbe essere sufficiente per rimuovere completamente il “fango” prima che inizi a influenzare negativamente le prestazioni del motore. Se il problema persiste è chiaro che rivolgersi ad un meccanico di fiducia è la soluzione più prudente per risolvere radicalmente il problema…