Scaldabagno, solo un genio ci poteva arrivare

Scaldabagno, solo un genio ci poteva arrivare

Grazie a questo trucco, possiamo risolvere un grave problema che colpisce milioni di italiani. Puoi risparmiare molto!

Lo scaldabagno È uno degli elettrodomestici più ampiamente consumanti di energia in casaSoprattutto nel caso dell’elettrico. motivo? Anche se non in uso, rimane a lungo a lungo per mantenere l’acqua calda.

Modello elettrico tradizionale Consumiamo in media da 1.000 a 2.500 watt all’oraDipende dalla capacità del serbatoio e dalla temperatura impostata.

Maggiore è la temperatura del termostato, maggiore è l’energia necessaria per il riscaldamento. E mantenere la temperatura dell’acqua. Ecco perché si verifica una grande differenza quando la temperatura viene ridotta a 40-50 ° C.

Per risparmiare denaro, molti scelgono lo scaldabagno di gas o pompa di calore. Questi modelli sono un consumo di energia più efficiente e ridotto. Ad esempio, uno scaldabagno a gas viene bollito solo quando necessario ed elimina i rifiuti.

Come risparmiare denaro con uno scaldabagno

Gli scaldabagni elettrici sono uno degli elettrodomestici più consueti dall’energia, ma è possibile limitare il consumo adottando alcune misure precauzionali. Le domande più classiche sono: “È meglio metterlo sempre, o dovrei usarlo solo quando necessario?”“Dipende dalla frequenza con cui hai bisogno di acqua calda. Se la tua famiglia sta facendo una doccia più volte al giorno, mantieni la temperatura costante e lasciala attiva per evitare il picco di utilizzo. Al contrario, se lo usi, si consiglia Lo usi solo quando ne hai bisogno.

Un’altra cosa importante è regolare il termostato。 Non è necessario mantenere 60-70 ° C. La temperatura da 45 a 55 ° C è sufficiente. Garantisce una doccia confortevole e riduce il consumo dal 15 al 25%. Inoltre, assicurarsi che la capacità dello scaldabagno sia appropriata. Modelli troppo piccoli diventano rapidamente vuoti, ma i modelli troppo grandi mantengono più acqua di quanto usano e sprecano inutilmente energia.

Salva lo scaldabagno e salva (foto di depositphotos)
Risparmia dello scaldabagno (foto di depositphotos) – www.energycue.it

Azione obbligatoria

Lo scaldabagno, in particolare la formula istantanea, è una soluzione efficiente e conveniente per coloro che usano frequentemente acqua calda. Caldo solo quando ne hai bisogno Evita l’assunzione continua per mantenere la temperatura。 È particolarmente utile per le famiglie numerose perché non c’è tempo di attesa per fare la doccia e risparmierà molto tempo a lungo termine.

La manutenzione è essenziale per garantire l’efficienza e il risparmio, che si tratti di elettricità o gas. Il mantenimento adeguato di uno scaldabagno ridurrà il consumo di energia e la vita più lunga. Chiedi a un ingegnere qualificato di controllare regolarmente il sistema: È possibile ridurre il consumo del 10-15% con piccoli controlli come la rimozione della calce o la conferma di nessuna perdita. Questo è un investimento di tempo prezioso.

Leave a Comment