Quiz patente difficile, quale delle due auto ha la precedenza? Molti perderebbero la patente se dovessero rifare gli esami
Anche tu hai avuto difficoltà a dare priorità all’esame di guida? Ecco alcuni test che ti aiuteranno a capire se puoi davvero superare l’esame oppure no.
Una delle sfide più importanti nell’implementazione Test per ottenere la patente di guida Infatti, “indoviniamo” l’ordine di priorità riscontrato nei vari incroci della città e in autostrada. Sono molti gli scenari che possono presentarsi agli automobilisti quando si trovano di fronte ad un incrocio, ma uno dei più complessi è quello che a prima vista può sembrare molto semplice.
Oggi ci troviamo di fronte ad un caso da manuale tra i più complessi Come comportarsi con i conducenti principianti. Ma forse alcuni di voi, anche gli esperti, trovano un po’ di difficoltà di fronte a questa situazione. Sebbene questa situazione sia apparentemente semplice, deve essere gestita tenendo conto dell’ampia varietà di identificatori forniti dalle normative stradali. Esaminiamo la situazione.
In questo caso particolare, si verifica una situazione In realtà accade molto raramente. Durante le virate, infatti, una delle vetture deve eseguire manovre molto delicate e complesse, sia segnalate che eseguite. Allo stesso modo, noti che altre auto fanno la stessa cosa. I conflitti si verificano quando i conducenti si chiedono quale conducente dovrebbe passare per primo.
Doppia retromarcia in una macchina doppia, cosa devo fare?
Nella situazione mostrata di seguito, devi capire come succede L’inversione a U è una delle manovre più pericolose da eseguire anche nei luoghi in cui questo tipo di ingresso è consentito. La situazione diventa ancora più complicata quando due auto devono prendere l’iniziativa e immettersi nella stessa strada utilizzando questo metodo non convenzionale.
Pensandoci teoricamente Anche la posizione di partenza Tra i tanti veicoli, quello che fa l’inversione a U “più lunga” dovrebbe essere il primo a confluire, ma non sempre è così. I veicoli che svoltano a sinistra devono dare la precedenza ai veicoli che partono sulla strada successiva, indipendentemente dal tipo di manovra effettuata. Quest’ultimo è perché sta ancora girando a destra.
Fondamentalmente succede qualcosa non molto intuitivo Ma in fondo questa è una cosa che sappiamo tutti, perché il Codice della Strada specifica chiaramente come affrontare le situazioni in cui un’auto gira a destra e un’altra gira a sinistra. Ma questo lo sapevi già, vero? In caso contrario, potresti voler dare una seconda occhiata. Questo perché commettere errori in incroci come questo può comportare un grave fallimento nell’esame.