Questo piccolo errore danneggia la tua auto: quanto tempo dovresti aspettare per partire dopo aver avviato il motore?
Succede che i più piccoli movimenti possono danneggiare il motore della tua auto e tu non te ne accorgi nemmeno. Questo non dovrebbe mai essere fatto.
Anche l’autista più esperto Registrano più miglia sul contachilometri Nel corso della “carriera” di un’auto a volte si finisce per fare qualcosa di sbagliato. Le automobili sono un mondo complesso e in continua evoluzione, e alcune cose che dieci anni fa sembravano una buona idea si rivelano col tempo sbagliate. Si tratta di una pratica in realtà comune, ma dannosa per le nostre auto…
Purtroppo, molto spesso ritmo veloce Vivere in una città richiede di saltare i passaggi fondamentali. Alzi la mano chi vuole partire subito dopo aver avviato il motore dell’auto. Molti di noi lo fanno, soprattutto quando siamo in ritardo al lavoro, ma soprattutto in inverno, questo può essere un errore molto grave e può addirittura accorciare la vita del motore della tua auto.
La domanda a cui risponderemo oggi è Quanto tempo devo aspettare dal momento in cui accendo l’auto? Consideriamo la situazione reale dell’avvio e dell’avvio di un’auto e perché questo breve tempo può chiaramente salvarti dal guasto del motore a lungo termine. Fortunatamente, la risposta è molto semplice e non richiede grandi cambiamenti nelle abitudini di guida.
per favore, prenditi un momento
In generale sì macchina o no Se si dispone di gasolio anziché benzina, è meglio attendere un minuto abbondante dopo l’avvio del motore prima di avviare l’auto. motivo? Le parti meccaniche del motore sono progettate pensando alle alte temperature. Soprattutto in inverno, concedere un po’ di tempo al motore per prendere regime e riscaldarsi proteggerà a lungo termine le parti meccaniche in questione.
Ovviamente questo discorso Non si applica ai veicoli elettrici Oppure puoi trovare qualcosa di un po’ più intuitivo con un avvio e un arresto. Inoltre, fare attenzione a non commettere l’errore di riportare l’acceleratore in folle per riscaldare il motore. Questo non ha senso. In ogni caso, si capisce che l’auto è pronta a partire quando i giri scendono leggermente, da 1.000 al minuto a circa 900/800 per l’esattezza.
Come piccola nota, può prolungare la vita del motore La tua macchina: e se hai fretta? Se avvii il motore una volta ogni tanto, non farà molta differenza, ma se lo fai costantemente, potrebbe avere un effetto negativo sulla durata della tua auto. In altre parole, è meglio uscire di casa almeno un po’ piuttosto che non uscire affatto…