Perché tutti stanno mettendo delle calamite sotto la macchina? La risposta ti farà sentire male
Perché così tante persone compiono questo atto apparentemente ridicolo? La risposta non è facile e ti farà saltare dalla sedia.
Questa sembra essere la scena. film d’azione Posiziona una calamita sotto l’auto nemica che il protagonista sta pedinando. Il GPS collegato a un magnete consente di tracciare il veicolo in questione ovunque si muova. Pensi che questo sia l’unico utilizzo dei magneti quando si parla di motori In realtà esiste un altro trucco che utilizza i magneti come strumento che è molto utile conoscere.
Cominciamo con i principi importanti dell’uso dell’auto. Quando l’auto che guidi inizia a percorrere molti chilometrinon si vuole avere a che fare con un veicolo in cattive condizioni che pian piano si rompe, si comincia a dover effettuare una lunga serie di interventi con regolarità, e le fatture del meccanico diventano sempre più salate. E’ meglio prevenirlo, no?
Uno degli interventi più frequenti è il cambio dell’olio dell’auto, che dovrebbe essere effettuato almeno ogni 25.000 chilometri da un distributore di benzina o da un meccanico. In alcuni casi. Bene, con pochi semplici passaggi, puoi prolungare la vita della tua auto e aiutarti a sapere quando è il momento di cambiare i liquidi. Ma cosa c’entrano i magneti? Lo capirai subito.
Proteggi la tua auto…con i magneti!
olio nell’auto Viene utilizzato principalmente per ridurre l’attrito e i danni tra le varie parti metalliche del motore che si usurano continuamente danneggiando a lungo andare l’auto. Un po’ come il fluido nelle nostre articolazioni, l’olio riduce l’attrito. Ma anche il miglior lubrificante al mondo non può prevenire completamente piccoli danni al motore.
Pertanto non è una coincidenza piccoli trucioli metalliciMan mano che le auto invecchiano, a volte possono formarsi e galleggiare nell’olio. Non preoccuparti, le auto moderne hanno filtri speciali che le bloccano. Tuttavia, alcuni guidatori più anziani ed esperti mantengono abitudini che eliminano quasi completamente la presenza di questi fastidiosi “intrusi” presenti nel motore e nell’olio dell’auto.
Come avrai già intuito, l’applicazione di magneti su aree chiave della tua auto, come la carrozzeria, può ridurre la presenza di questi corpi estranei nell’olio. Tuttavia è necessaria la massima cautela. Se è troppo forte, potrebbe attirare oggetti Metalli che potrebbero essere presenti sulla strada su cui stai guidando. Quindi, come ogni soluzione fatta in casa, ci sono i lati positivi, ma ci sono anche quelli negativi.