No al cellulare alla guida, ma puoi guardare un film (basta che non tocchi il cellulare): il paradosso della nuova legge del CdS

No al cellulare alla guida, ma puoi guardare un film (basta che non tocchi il cellulare): il paradosso della nuova legge del CdS

Non so maneggiare il cellulare…ma puoi usarlo per guardare i film in macchina Ma che razza di paradosso è questo?

A causa delle nuove rigide normative, il codice della strada è il seguente: ancora più grave Dio non voglia che qualcuno usi continuamente il proprio smartphone in macchina. Chi non ha rischiato un incidente con un automobilista troppo impegnato a tenere lo smartphone in mano senza guardare la strada? Ma il tempo dirà se queste regole saranno sufficienti come deterrente.

Intanto qualcuno trovare una scappatoiaè la farsa su cui dovrebbero fare affidamento le persone che utilizzano telefoni cellulari o altri dispositivi che distraggono il conducente durante la guida per evitare di pagare multe salate. Come tutti sappiamo, non è raro che i ricorsi ricevuti dalla Corte Suprema cambino letteralmente il modo in cui la legge viene vista e applicata.

Infatti, se si leggono le disposizioni di questa legge, Cose che limitano l’uso degli smartphone La stessa cosa con le auto sembra piuttosto imperfetta, poiché il modo in cui il conducente si comporta effettivamente è aperto all’interpretazione. In teoria, potresti comunque guardare i film sul tuo telefono purché non lo tocchi con le mani.

Guardi film in macchina o no? La legge chiarisce questo punto.

Leggiamo l’articolo 172 del CDS. “L’uso di apparecchiature audio è consentito se rimane un udito adeguato in entrambe le orecchie e non è richiesto l’uso delle mani per il funzionamento.”. 173 è molto simile a: “Agli automobilisti è vietato utilizzare apparecchi radiotelefonici durante la guida. anche se è temporaneo Per favore, togli le mani dal volante.”. Cosa suggerisce questo?

Il display del cellulare è strano
Posiziona il tuo telefono su uno di questi accessori e sei pronto per usarlo. O forse no? (Amazon.it) – www.PanoramaAuto.it

In teoria, i conducenti possono tranquillamente posizionare i loro telefoni cellulari su supporti appositamente studiati Per utilizzare il tuo smartphone e guardare video e film in macchina! Tuttavia, questa sorprendente discrepanza è già stata corretta. Infatti, se leggi oltre, troverai un altro articolo. “Durante la guida, il conducente deve mantenere il controllo del veicolo ed essere in grado di eseguire tutte le manovre necessarie in condizioni di sicurezza.”previsto anche dall’articolo 141.

In altre parole, è del tutto impensabile distogliere lo sguardo dalla strada per guardare lo schermo del telefono. Nella migliore delle ipotesi, può solo distrarre l’udito. Visualizza Google Maps con avvisi vocali, ascolta il podcastriproduci la musica dal tuo smartphone protetto con il supporto come sopra. Queste sono le uniche attività simili alla visione di film che i conducenti possono svolgere in sicurezza secondo la legge.

Leave a Comment