Minimo 50€: Auto, ecco quanto ti costa la NUOVA TASSA | Si salvano solo i modelli nuovissimi

Minimo 50€: Auto, ecco quanto ti costa la NUOVA TASSA | Si salvano solo i modelli nuovissimi

Questo è un avviso sull’acquisto di un’auto. Scopriamo quanto costano le nuove tasse. Viene salvato solo il nuovo modello.

Le iniziative globali per ridurre le emissioni dannose sono state migliorate e i paesi europei hanno adottato sempre più strategie. Di recente, le iniziative francesi hanno attirato l’attenzione. Imposta speciale sull’auto più inquinata。 Questo tipo di intervento mira a promuovere auto a basse emissioni e promuovere il mercato per una mobilità più sostenibile. Tale approccio può anche incoraggiare altri Stati membri dell’UE.

Le questioni relative all’inquinamento atmosferico e al riscaldamento globale sono il centro delle discussioni politiche e ambientali. Traffico stradale È una delle principali fonti di emissioni di CO2Stiamo esortando il governo a prendere misure radicali. In particolare, la Francia sta testando nuove soluzioni che possono cambiare l’ambiente di mobilità.

Se tassare o meno le auto che inquinano l’ambiente possono essere determinate rispettando gli obiettivi climatici europei. In effetti, l’UE era nel 2035 Vietare la vendita di nuove auto utilizzando carburante come carburantePertanto, la transizione verso un veicolo elettrico accelera. Per raggiungere questi obiettivi ambiziosi, ogni stato deve adottare misure efficaci e innovative.

Tuttavia, le opinioni del popolo francese sono divise su questo tema. Gli attivisti per la protezione ambientale considerano questa tassa come una soluzione specifica per migliorare la qualità dell’atmosfera, ma i ventilatori degli ingegneri di combustione interna Critici l’impatto economico delle misure。 Tuttavia, lo scopo dichiarato è fermare la scelta impossibile e incoraggia invece l’acquisto di auto rispettose dell’ambiente.

Qual è l’imposta su auto e auto inquinate: notizie

La Francia ha introdotto la così chiamata “penalità di ecologia” all’inizio del 2024. Questa è un’imposta a un tempo applicata durante la registrazione dei seguenti veicoli: Le emissioni di CO2 superano un certo livello。 I veicoli elettrici completi sono esentati, ma le auto dotate di motori a benzina o diesel sono soggette a fluttuazioni. Il meccanismo fiscale è semplice e maggiore è l’importo delle automobili, maggiore è l’importo pagato.

Questo sistema si basa su standard riconosciuti a livello internazionale come WLTP (World Harmony e Small Vehicle Test) che garantiscono misurazioni accurate e uniformi. L’importo va da 50 euro a importi ancora più elevati, fino a 60.000 euro per l’auto più inquinata. Ulteriori modifiche riguardano il peso del veicolo。 Le tasse che superano un determinato standard di peso fissato a 1.800 chilogrammi aumentano gradualmente le tasse. Questa misura mira a prevenire la diffusione di SUV e altri veicoli di grandi dimensioni, che hanno un impatto significativo sull’ambiente.

Quanto costa un nuovo tassazione quando si acquista un'auto?
Quanto costa acquistare un’auto con una nuova tassa?

Futuro delle automobili, Europa: verso la sostenibilità

Non è solo la Francia che si trova in questa direzione. L’Unione europea sta lavorando a una strategia rigorosa per limitare l’impatto del traffico stradale. L’adozione del nuovo standard Euro 7 è in sospeso nelle iniziative che sono già iniziate. Sarà applicato dal 2025。 Questo regolamento ha un limite più grave alle emissioni di gas dannose sia per i veicoli privati ​​che commerciali.

L’obiettivo a lungo termine dell’UE include emissioni di CO2 net zero. Applicato a tutti i nuovi veicoli registrati entro il 2035。 Ciò significa non solo lo spostamento del paradigma dell’industria automobilistica, ma anche il miglioramento della mobilità elettrica come le stazioni di ricarica rapide.

Leave a Comment