la nuova legge non ti permette nemmeno di stare male

la nuova legge non ti permette nemmeno di stare male

Una nuova legge sulla revoca immediata della patente di guida mette in discussione i diritti dei conducenti in caso di malessere durante la guida.

Guidare dovrebbe essere un’attività sicurezzacon il senso di sicurezza di poter contare su di loro in caso di emergenza. buon senso di chi ti circonda. Tuttavia, nella vita reale, non è sempre così semplice. Le situazioni nascono dal nulla e gli eventi fuori dal tuo controllo complicano tutto. Ad esempio, cosa succede se hai voglia di: Cattivo Mentre sei al volante? È semplice. hai smesso. Almeno questa dovrebbe essere una soluzione ora logica.

Tuttavia, in alcuni casi, la cosa giusta potrebbe essere contro di te. Smettere perché non ti senti bene è un atto. responsabileMa a volte la legge può non riuscire a distinguere tra coloro che cercano di fare la cosa giusta e coloro che la fanno. infrangere le regole. risultato? Ci sono persone che finiscono nei guai anche se sono solo vittime. situazione sfortunata.

UN malattia improvvisa Non guarda nessuno. Ti fermi e cerchi di prendere in mano la situazione, magari sperando che finisca presto. Ma nel frattempo, se ti trovi in ​​una situazione sbagliata o incontri troppe applicazioni, difficile Regolamento: potresti trovarti in una situazione paradossale.

E qui arriviamo al dunque. regola Naturalmente devono esistere. rigorososoprattutto quando si parla sicurezza del traffico. Ma cosa succederebbe se le regole fossero così rigide da lasciare poco spazio alla flessibilità? Valutare il contesto«Se lo scopo è garantire questo sicurezzaNon dovrebbe esserci spazio per distinzioni. abuso E Bisogno?

Regole più severe e confini poco chiari

Con le ultime modifiche, codice della stradail problema è diventato ancora più grande serio. La nuova legge mira ad attaccare i conducenti aggressivi ubriachezza o non solo sotto l’effetto di sostanze. Non ci sono scuse per coloro che lo rifiutano.test dell’alcol trattati come se fossero eseguiti automaticamente colpevole. Revoca immediata della patente di guidamulte pesanti, conseguenze gravi.

D’altronde è un messaggio forteè chiaro e necessario per prevenire tragedia. Tuttavia, d’altro canto, ci sono anche dei rischi, come ad esempio: esagerarenon distingue tra casi specifici. Se rifiuti di sostenere il test, il motivo non ha importanza. Verrai considerato come se avessi sostenuto immediatamente il test. sbagliatoAnche se il tuo rifiuto è dovuto a circostanze estreme come: malattia O un altro problema urgente.

Test al checkpoint (foto Depositphotos)
Esami e malattie (Foto Depositphotos) – www.vehiclecue.it

La storia assurda di Viterbo

Un caso recente ha fatto notizia: gli avvocati si sono incontrati a Viterbo Ritira la tua licenza Dopo essere stato fermato sul ciglio della strada a causa di un incidente, malattiaesiste la possibilità di congestione. Gli agenti si sono insospettiti e gli hanno chiesto di fare un test.test dell’alcol. Lui, Cattivo E poiché si stava appena riprendendo, ha rifiutato. risultato? La licenza verrà revocata immediatamente Era come se lo avessero ritrovato, proprio a causa del rifiuto, e per via delle nuove regole. ubriaco al volante.

Ma la sua storia non finisce qui. Di giudicevalutò la situazione e glielo diede motivo: Rifiuto dell’esame giustificatoconsiderata la situazione eccezionale. Ma questo episodio solleva importanti interrogativi su quanto sia giusto applicare la legge. cecitàsenza considerare contesto?

Leave a Comment