Hai questa moneta da 1000 Lire? Ecco quanto vale oggi

Hai questa moneta da 1000 Lire? Ecco quanto vale oggi

La moneta da 1.000 lire interessa moltissimi collezionisti e appassionati di numismatica. In particolare, alcune di queste monete sono particolarmente apprezzate e rivestono valori elevati sul mercato, come la moneta dedicata a Jacopo Tintoretto coniata nel 1994.

Questa moneta d’argento è stata emessa per commemorare il 400° anniversario della morte dell’artista rinascimentale Jacopo Tintoretto. Sul dritto della moneta c’è un ritratto dell’artista con le parole “JACOBVS TINCTORETTVS VENETVS PICTOR CELEBERR 1594 – 1994” e sul rovescio c’è un estratto di uno dei suoi dipinti, San Giorgio che uccide il drago. Galleria Nazionale, Londra.

Questa moneta è molto apprezzata dai collezionisti e il suo valore dipende dalle condizioni di conservazione. Un esemplare in buone condizioni vale in media poco meno di 100 euro, mentre uno con segni di usura costa dai 50 ai 60 euro. I pezzi non circolati conservati con cura possono valere fino a 150 euro, rendendoli oggetti molto ambiti dai collezionisti di monete rare.

In conclusione, se avete una moneta da 1000 lire dedicata a Jacopo Tintoretto, conservatela con cura. Vale molto più di quanto pensi e può diventare una parte importante della tua collezione numismatica.

Leave a Comment