Guida notturna vietata, in queste fasce orarie prendere l’auto è un suicidio: rischi la patente e non solo

Guida notturna vietata, in queste fasce orarie prendere l’auto è un suicidio: rischi la patente e non solo

La guida notturna dovrebbe essere evitata a tutti i costi perché i pericoli e i rischi sono troppi.

La guida notturna è sempre stata un argomento controverso. D’altro canto, alcune persone la trovano un’esperienza tranquilla perché ci sono meno automobili e le strade sono più agevoli. Ma d’altra parte, rischiospesso sottovalutato, aumenta con il calare delle tenebre.

Negli ultimi mesi si parla sempre più spesso di norme sulla guida notturna. Per le persone che sono abituate a viaggiare sempre in macchina, queste situazioni possono essere: vero cambiamento di abitudine. Il motivo di questa repressione è legato alla sicurezza.

L’obiettivo è proteggere la vita non solo della persona al volante, ma anche degli altri utenti della strada. La guida notturna è sempre considerata una delle situazioni più insidioseCiò è dovuto alla scarsa visibilità, all’affaticamento e al maggior rischio di incontrare conducenti distratti o disattenti.

La situazione sembra voler rispondere a ciò. vera e propria emergenza stradale. Sono infatti in aumento gli incidenti notturni e questo fenomeno va arginato. Anche se alcuni potrebbero pensare che si stia spingendo troppo oltre, il messaggio dell’istituzione è chiaro: è meglio fermarsi piuttosto che commemorare altre vittime.

cambiare lo status quo

Non è una coincidenza. notteuna proporzione non trascurabile incidente stradale. È come se l’apparente calma della notte fosse un’illusione, nascondendo pericoli che sarebbe più facile affrontare durante il giorno. Chi ha guidato in periodi come questi sa quanto sia importante rimanere concentrati e prestare attenzione ad ogni dettaglio.

Recentemente abbiamo iniziato a parlare incessantemente della necessità di: regolamentare la guida Nei momenti più importanti. Ma non è tutto nuovo conducenteanche se spesso soffrono di inesperienza; autista anzianoil tempo di reazione potrebbe non essere più quello di una volta.

Guidare di notte (foto Pixabay)
Guida notturna (foto Pixabay) – www.vehiclecue.it

La situazione odierna

sicurezza del traffico Si tratta di un tema di particolare importanza per le istituzioni sia italiane che europee. Tra le idee più discusse c’è quella di vietare la guida. nuovo conducente Le ore tra mezzanotte e le 5 del mattino sono considerate le più pericolose per le persone inesperte. E i conducenti più anziani? Si è parlato di introduzione Rinnovo licenza più spesso, possibilmente accompagnato da visita medica obbligatoria. Come assicurarsi che la persona alla guida possa guidare in sicurezza.

Tuttavia, allo stato attuale, la normativa vigente non prevede le seguenti disposizioni: Divieti specifici Per un giro notturno. Ciò non vale per chi ha appena conseguito la patente o per chi no. Oltre 60 anni. Le regole in vigore sono le stesse di prima e non ci sono restrizioni particolari legate al tempo. suggerimento come limitare il numero di passeggeri su i. nuovo conducente Nella notte sono sul tavolo, ma ancora non si è arrivati ​​a nulla di concreto.

Leave a Comment