Friggitrice ad aria, un nuovo studio fa una sorprendente scoperta: “possiamo affermare con certezza…”
Gli scienziati hanno messo le mani sull’Airfryer e sono giunti ad una conclusione: la notizia si è diffusa rapidamente.
Là friggitrice ad aria divide gli appassionati di cucina in due gruppi distinti. scettico Persone che lo minimizzano e lo ignorano elettrodomestici inutili sono entusiasta Piuttosto, viene scelto da chi ne è appassionato. aiutante numero uno Per preparare il cibo. Cos’è la verità?
come tutto sarebbe nel mezzo Ma nelle ultime ore è arrivata una notizia che ha messo tutti in silenzio, visto che a parlare non è altro che questa persona. scienza. Apparentemente, questo strumento apparentemente rivoluzionario ha attirato l’attenzione letteralmente di tutti, compresi gli accademici.
In effetti, è in corso uno studio.Università di Birmingham Evidenzieremo i vantaggi delle friggitrici ad aria e toccheremo alcuni punti sensibili come: salute. Voglio dire, non è niente come uno scherzo. La salute è importante.
Vantaggi a cui nessuno pensa
Quando parliamo di cucina, più precisamente”Cotto“Non tiene conto dei dettagli che hanno cominciato ad emergere di recente;Inquinamento indoor. Secondoassociazione polmonare americana Infatti, cucinare contribuisce all’inquinamento domestico, che può peggiorare problemi di salute come l’asma e le malattie polmonari. Considerando che costerà ca. Sono a casa l’80% del tempomigliorare la qualità dell’aria è molto importante.
Gli accademici di Birmingham hanno studiato le tecniche di cottura confrontando i livelli di sostanze inquinanti rilasciate da cinque metodi di cottura. (friggere, saltare, friggere, bollire, friggere ad aria)). Sorprendentemente, i livelli più bassi di contaminanti sono stati registrati nella frittura ad aria.
– emissione di particelle: 0,6 microgrammi/m3 (92,9 microgrammi/m3 durante la frittura in padella).
– Composti organici volatili (COV): 20 ppb (260 ppb per la frittura).
Attualmente lo sono le friggitrici ad aria ha dei vantaggiUtilizza meno olio, ha meno calorie e rilascia meno composti infiammatori rispetto ad altri metodi. Consente inoltre una cottura più sana e croccante senza il disordine della frittura tradizionale e, soprattutto, ha una qualità dell’aria interna migliore rispetto alla frittura in padella.
Come hai letto sopra raffreddare professore Cristiano Prang Considerando che altri fattori come la quantità di olio e la temperatura di cottura influiscono sulla qualità dell’aria, migliorare la ventilazione, come l’apertura delle finestre o l’uso di aspiratori, per ridurre ulteriormente l’esposizione agli agenti inquinanti. nutrizionista Marisa Moore Le friggitrici ad aria sono un’alternativa sana, poiché sostengono di fornire cibi croccanti con meno calorie e composti potenzialmente dannosi rispetto ai cibi fritti.
Pertanto, le friggitrici ad aria si confermano un’opzione di cucina ecologica, sana ed efficace, che aiuta a ridurre l’inquinamento indoor e a migliorare la salute generale. Inoltre, unito alla buona ventilazione della cucina, Benefici per la qualità dell’aria domestica può essere amplificato.