Fisco, se ricevi questo messaggio hai poco tempo
Se ricevi un messaggio specifico, non hai molto tempo da sprecare. Potrebbero influire sul tuo account corrente.
Messa di Messco Non sono persone che sono preoccupate e aspettanoMa sono importanti. Di solito, arrivano sotto forma di comunicazione ufficiale, come notifiche di pagamento, richieste di documentazione o report di irregolarità.
Nel messaggio più comune C’è un avvertimento di eccellente nutrizioneTi informeremo dell’errore e della contraddizione del modulo di dichiarazione dei redditi. In questi casi, le autorità fiscali raccomandano di correggere la situazione prima che le penalità vengano attivate.
Successivamente, c’è una comunicazione di valutazioneDi solito sudo. Qui, le autorità fiscali ti notificano che sta approfondendo le tasse. Forse ci sono pagamenti e contraddizioni che non sono fatte nei dati.
Infine, invierò gli uomini Tuck Notifica di rimborso o detrazione fiscaleFortunatamente, questi sono i messaggi più comodi. Tuttavia, qui, devi leggere tutto attentamente per confermare che i dati sono corretti.
Arrivo della comunicazione di Taxman
Questa app è ora uno strumento familiare per milioni di italiani. Inizialmente è stato rilasciato nel 2019 come piattaforma sperimentale, ma oggi era un punto di riferimento per ricevere comunicazioni dalle organizzazioni pubbliche. Ci sono più di 38 milioni di download, Con questa app, puoi interagire con oltre 16.000 entità e accedere a centinaia di servizi. In effetti, non solo riceve notifiche generali, ma anche il problema di gestire direttamente tutto dagli smartphone. E ora, la novità sta cercando di cambiare il gioco. L’agenzia delle entrate inizia a inviare comunicazioni fiscali direttamente tramite l’app.
Questo movimento è un passo importante verso la digitalizzazione dei servizi pubblici ed è un passo che nessuno si aspetta di trasmettere la verità. Pensa: una volta, Le comunicazioni Fisco sono state eseguite solo da E -Mail convenzionale. Ma ora tutto è in un canale centrale e molto accessibile. Naturalmente, non solo comodità, ma anche di avvertimento: le autorità fiscali sono arrivate direttamente sugli smartphone e possono facilmente consultare un semplice messaggio, quindi è tempo di metterli in ordine.
Cosa fare per evitare il problema
Con questa novità, mi sono reso conto che molte persone hanno dovuto affrontare nuovi metodi di comunicazione. In effetti, le agenzie di reddito hanno già inviato rimborso, scadenza del contratto, pagamenti rateali e notifiche che non sono distribuite. La bellezza dell’app è che tutto è concentrato. Non solo i pagamenti, ma anche i promemoria e le tasse vengono aggiornati. È come avere un “portafoglio fiscale” direttamente sul tuo telefono cellulare e non rischia la scadenza indimenticabile o dettagli importanti.
Certo, ci sono aspetti pratici da considerare. Per accedere a queste informazioni, è necessario utilizzare SPID o CIE per proteggere i dati personali e limitare il rischio di frode. Pertanto, l’app fornisce un sistema sicuro per mantenere lo stato più recente e continuare a gestire lo stato fiscale. Senza gestire i messaggi di phishing o sospetti forniti via e -mail.