Codice della strada, la nuova legge sul cellulare in auto permette di guardare i film: c’è solo una piccola regola da rispettare
Le nuove leggi autostradali ti permetteranno di guardare film in macchina senza il telefono. nuova legge.
nuove regole codice della strada Abbiamo creato una regola che vieta l’uso di cellulare durante la guida. Se vieni sorpreso con il cellulare in mano rischi una multa salata, punti sulla patente o, peggio, la sospensione dei documenti.
Questo giro di vite è necessario considerando quanti incidenti si verificano ogni anno a causa di distrazioni causate da messaggi e chiamate che non possono essere inviate.
Lo scopo è chiaro. Questo per prevenire la distrazione del conducente, anche se solo per pochi secondi. Per questo motivo i legislatori hanno categoricamente vietato qualsiasi interazione con. apparecchiature elettroniche mentre sei al volante.
Il messaggio è semplice: non toccare il telefonogli occhi sono sempre sulla strada. Ma nonostante questa solidità, le nuove regole contengono strane contraddizioni che lasciano spazio ad interpretazioni davvero sorprendenti.
Non toccare il cellulare alla guida: domande sul nuovo CdS
Di Vietato è esplicito al riguardo Non toccare il cellulare durante la guidama nulla ti impedisce di farlo Lascialo sul supporto E di usarlo in modo diverso da come siamo abituati. Le sfumature di questa legge hanno già acceso il dibattito, portando alla domanda: “Possiamo davvero vietare tutto?”
Ed è proprio qui che nasce la contraddizione. Se le regole sono chiare su cosa non fare (utilizzare uno smartphone), allo stesso tempo brillantezza aperta Azioni che tecnicamente non violano il divieto ma sono difficili da giustificare.
È consentita la visione di film, ma è vietato toccare i cellulari
Questo è il nocciolo del problema. Secondo l’attuale testo di legge è vietato maneggiare il cellulare durante la guida, ma non esistono divieti chiari che lo impediscano. guardare un film Sarà visibile sullo schermo finché il dispositivo sarà fissato al supporto e non toccato. Questo paradosso sembra uscito da una commedia, ma in realtà è reale. Questa farsa lo è Legge sulla strada articoli 172 e 173Quello Vietare l’uso delle mani su dispositivi elettronicima non viene specificato nulla circa l’uso di . Schermo per l’intrattenimento passivo.
C’è però un altro articolo 141 che può complicare le cose. Ciò significa che l’autista sempre mantenere il controllo del veicolo E per favore guida con prudenza. Quindi, se Guardare film non è tecnicamente proibitoIn ogni caso, le autorità sfidare le distrazioni e multare l’autista. Ma fino ad allora la contraddizione resta. Gli SMS e le telefonate sono vietati, ma sembra che alle persone sia consentito proiettare film senza toccare il telefono.