Carte prepagate, il nuovo limite è bassissimo: chi lo supera rischia grosso | Ecco la cifra esatta

Carte prepagate, il nuovo limite è bassissimo: chi lo supera rischia grosso | Ecco la cifra esatta

Per le carte prepagate il limite è ancora più basso. Sono senza parole riguardo alla decisione presa dai vertici aziendali. Perché succede questo?

Le carte prepagate sono un metodo di pagamento che può essere utilizzato come una carta di creditoMa c’è una differenza. L’importo che puoi utilizzare è l’importo precedentemente addebitato sulla tua carta. Non collegato al conto bancario Non rischiare di spendere più di quanto hai a disposizione.

Le carte prepagate sono le migliori Per le persone che desiderano un maggiore controllo sulle proprie speseper i giovani che non hanno ancora un conto corrente, per chi vuole fare acquisti online in tutta sicurezza senza collegare una carta di credito e per i viaggiatori internazionali.

Queste sono alternative efficaci al contante, Offre molti vantaggi delle carte di credito tradizionali. Per utilizzare una carta prepagata è sufficiente caricarla con l’importo che desideri.

La ricarica può essere effettuata online, quindi Presso uno sportello bancomat o un ufficio vendite convenzionato. Una volta ricaricata, la carta può essere utilizzata per pagare nei negozi fisici e online, prelevare contanti dagli sportelli bancomat e ricaricare il telefono. Cosa cambierà adesso?

Come richiedere la carta prepagata

Richiedere una carta prepagata è un processo semplice e accessibile a tutti. Hai due opzioni: online o in negozio. Online, accedi semplicemente al sito web della tua banca o dell’emittente della carta. Inserisci i tuoi dati personali nel modulo di richiesta e segui le istruzioni. In filiale dovrai presentare i documenti necessari, il documento di identità e il codice fiscale. In entrambi i casi ti verrà richiesto di: Scegli la tipologia di carta prepagata più adatta alle tue esigenzein base ai servizi forniti e ai costi associati.

I documenti necessari per ottenere una carta prepagata sono molto semplici. Oltre alla tua carta d’identità e al codice fiscale, Potrebbe anche essere richiesto di fornire una prova dell’indirizzo di residenza.. Il tempo di attivazione della carta dopo il completamento della richiesta varia in base all’emittente. In alcuni casi potresti riuscire ad attivare la tua carta subito, mentre in altri casi potrebbero essere necessari diversi giorni lavorativi. Una volta abilitato, Puoi ritirare la tua carta prepagata a casa o in filiale..

carta prepagata
Carta Prepagata (Foto Freepik) – www.financecue.it

Cosa cambierà adesso?

Il diritto dell’Unione europea corrisponde a Converti la carta prepagata in contanti. Le carte prepagate sono state a lungo considerate uno strumento comodo e flessibile, ma ora sono soggette alle stesse restrizioni e controlli delle transazioni in contanti.

una tale soluzione Non può essere definita attrezzatura tracciabile Pagamento con carta prepagata. Se hai delle spese da detrarre, scegli un altro strumento che possa essere tracciato, come un bonifico bancario o una carta di credito. La notizia viene da affarionline.it.

Leave a Comment