Carrozzeria auto, questo errore in inverno te la distrugge: il carrozziere non ti dirà mai cosa sbagli

Carrozzeria auto, questo errore in inverno te la distrugge: il carrozziere non ti dirà mai cosa sbagli

Carrozzeria: fai attenzione, fare questo grosso errore in inverno può rovinare la tua auto.

Quando arriva l’inverno, le auto affrontano un bel po’ di shock. nemico: Ghiaccio, neve, sale. tutto ciò non fa nulla indebolire la carrozzeriaE se non stai attento, rischi di subire danni ingenti. Certo, con un po’ di cautela si possono evitare spiacevoli sorprese, ma bisogna sapere cosa fare.

La cura del corpo è molto più che prendersi cura di se stessi esteticaAnche se una macchina luccicante è bella. La domanda è mantenere il suo valore. Ciò che può sembrare una piccola crepa o graffio in estate può diventare un grosso problema in inverno. sale E umidità. E sai come va a finire? è, ruggine E addio vernice.

Quante volte hai guardato un graffio sulla tua auto e hai pensato: “Beh, è ​​solo un graffio” Sfortunatamente, non è così semplice? Anche i danni più piccoli possono trasformarsi in problemi seri, soprattutto se si lascia l’auto al freddo senza protezione. Di Fredse combinato con sale stradaleè il più grande nemico dell’auto.

E, guarnizione. Sì, è proprio questo: una striscia di gomma che sigilla porte e finestre. Di solito non ci penso molto, ma è essenziale per l’inverno. Pericoloso se usurato ingresso di acqua O un varco nell’aria gelida, e inutile dirlo. porta congelata.

Come evitare imprevisti in inverno

Lasciare l’auto all’esterno aumenta il rischio di danni. Ti consigliamo di elaborare la vernice nei seguenti modi: cera protettiva O se vuoi fare le cose in grande, con i prodotti nanotecnologia. Questi sono una specie di scudo invisibile Protegge la carrozzeria dell’auto da graffi e sporco.

Con le decorazioni però bisogna farsi coccolare. un bel numero spray al silicone Mantiene l’elasticità della gomma e previene screpolature e intasamenti. È una di quelle cose semplici che fa davvero la differenza. Ma è lì Un altro errore più grave A cosa devi stare attento.

Parabrezza ghiacciato (Foto Depositphotos)
Parabrezza ghiacciato (Foto Depositphotos) – www.vehiclecue.it

Cosa non fare

Uno degli errori peggiori che puoi commettere è utilizzare gli strumenti sbagliati per rimuovere neve e ghiaccio dalla tua auto. Per esempio, spatola di metallo È come togliere la vernice con le unghie. Anche una spazzola troppo dura può causare graffi. faresti meglio a concentrarti strumenti morbidi Se necessario utilizzare anche uno spray antighiaccio.

ah, uscire per strada…Può sembrare innocuo, ma è una trappola. Se non si lavano via regolarmente i residui, ciò accade soprattutto nei seguenti casi: zona nascosta Provocherai danni permanenti alla tua auto. In altre parole, un piccolo errore può costare caro e rendere felice la carrozzeria.

Leave a Comment