Caro bollette, prova il trucco della bottiglia | Riempila d’acqua e mettila qui: spesa mensile dimezzata
Bill, cosa possiamo fare per ridurre i costi di riscaldamento? Ecco alcune idee fantastiche per risparmiare denaro in casa.
Se hai impianto di riscaldamento autonomohai il controllo completo sulla temperatura della tua casa. Puoi accendere e spegnere il riscaldamento in qualsiasi momento e regolare la temperatura secondo necessità.
Nell’appartamento, il riscaldamento è centralizzatoil che significa che è condiviso da tutti gli appartamenti. In questo caso la decisione sugli orari di accensione e spegnimento dell’impianto spetterà al consiglio condominiale.
Con una valvola termostatica, Regolare la temperatura nell’appartamentoNon è tuttavia possibile modificare gli orari generali di apertura stabiliti dal condominio. È possibile installare una termovalvola Regola la temperatura di ogni stanza.
Puoi anche risparmiare denaro con termostato intelligente Programma l’accensione e lo spegnimento degli impianti di riscaldamento e dell’isolamento domestico. Ti mostreremo alcuni trucchi per ridurre le bollette elevate!
regolamento
L’orario in cui accendere o spegnere il riscaldamento non è determinato da semplici abitudini, ma da precise norme governative. Il Decreto del Presidente della Repubblica dispone quanto segue: Linee guida nazionali per l’uso degli impianti di riscaldamento. Questa disposizione divise il Paese in più parti. zona climaticaCiascuno ha regole specifiche riguardanti il periodo di cambio e il periodo giornaliero consentito.
Cerchiamo quindi di conciliare le esigenze di comfort termico con le esigenze di ottimizzazione dei consumi energetici e di riduzione dell’impatto ambientale. Come ridurre Consumi in bolletta delle famiglie?Scoprilo subito!
Trucchi che vale la pena provare
Riempi la bottiglia con acqua e chiudila ermeticamente. Per favore, mettilo giù il più vicino possibile ad un radiatore accesoassicurarsi che la bottiglia sia a diretto contatto con una superficie calda. Pertanto l’acqua nella bottiglia assorbe il calore emesso dal radiatore. Quando il radiatore è spento, la borsa dell’acqua calda continua a rilasciare il calore accumulato nell’ambiente circostante.
Questo fenomeno è dovuto alla capacità dell’acqua di trattenere il calore accumulato. È possibile mantenere una temperatura interna più stabile per un periodo di tempo più lungo.. Una bottiglia d’acqua funge da ulteriore fonte di calore. Il radiatore si spegne quando la bottiglia è calda, riducendo il consumo della bottiglia. Poiché la bottiglia può essere riutilizzata più volte, non è necessario acquistare altri dispositivi per ridurre i consumi, riducendo così i costi di riscaldamento. Non dimenticare di togliere la bottiglia quando fa freddo. La notizia viene da inrun.it.