Canone Rai, decade l’obbligo di pagamento | Chi è nato in questi anni non versa più un centesimo

Canone Rai, decade l’obbligo di pagamento | Chi è nato in questi anni non versa più un centesimo

Scade il tuo obbligo di pagare il canone Rai. Tutti i nati quest’anno possono evitare di pagare le tasse. Cosa devi sapere

Il canone televisivo è un’imposta pagata annualmente da chi possiede un televisore. Questa tassa viene addebitata Solo una volta all’anno per famiglia registrataovvero un gruppo di persone legate da matrimonio, unione civile, parentela, parentela o adozione e conviventi nella stessa abitazione.

Sebbene si tratti di una tassa che viene riscossa su base familiare, è importante sottolineare che anche se sei un espatriato, sei obbligato a pagarla se possiedi una TV in Italia. A partire dal 2016, Il canone TV era incluso direttamente nella fattura Fornitura di energia elettrica per le residenze.

Ciò significa che chiunque abbia un contratto per l’elettricità nella propria casa è considerato proprietario di un televisore e gli verrà addebitato automaticamente il costo. Non è più possibile il pagamento tramite vaglia postale.

Di Il costo annuo del canone televisivo nel 2024 è fissato a 70 eurocome stabilito dalla Risoluzione n. 1 3 gennaio 2024. L’importo precedente era di 90 euro. La riduzione a 70 euro è una misura temporanea ed è importante monitorare ulteriori cambiamenti.

Canoni Rai, cosa cambia: Tutte le novità per gli utenti

Se la televisione o la radio sono di proprietà di una società commerciale, le tariffe vengono calcolate diversamente. Questo vale per strutture come ristoranti, bar, alberghi e negozi. Verrà addebitata una tariffa speciale. A differenza delle abitazioni private, il pagamento degli oneri speciali continua ad avvenire in modo tradizionale, ovvero tramite vaglia postale, e non viene compreso nella bolletta della fornitura di energia elettrica.

Anche i cittadini italiani che vivono all’estero sono tenuti a pagare un canone TV se possiedono un televisore nella loro casa italiana. Gli obblighi di pagamento sono legati alla proprietà del dispositivo; Non una residenza principale all’interno del paese. È quindi importante che chi vive all’estero e possiede immobili in Italia controlli la propria situazione e si assicuri di non incorrere in sanzioni per mancato pagamento.

Negli ultimi anni il canone Rai non è più tenuto a pagare
Chi non deve pagare il canone Rai – Financecue.it (DepositPhoto)

Canone Rai, sistema di riscossione: cosa cambierà per i cittadini?

Sebbene il sistema di riscossione della bolletta elettrica abbia semplificato la procedura; Resta importante mantenere i metodi sotto controllo Pagamenti e importi applicabili.

L’importo del canone televisivo, infatti, può variare di anno in anno. È importante avere sempre le informazioni più recenti Informazioni sulle norme e sui regolamenti in vigore.

Leave a Comment