Addio crema antirughe, con 3 ingredienti la fai in casa: li trovi tutti dentro al frigo

Addio crema antirughe, con 3 ingredienti la fai in casa: li trovi tutti dentro al frigo

Le creme antirughe non funzionano? Non preoccuparti. Esiste un rimedio naturale che fa al caso tuo. Dai un’occhiata in giro per casa tua!

crema antirughe Funziona per migliorare l’aspetto della pelle. Riduce i segni dell’invecchiamento come linee sottili e rughe.

Non fanno miracoli, ma Ma aiutano a mantenere la pelle elastica e luminosaSoprattutto se usato con costanza. La chiave è sapere cosa cercare negli ingredienti.

la maggior parte delle creme Contiene principi attivi come il retinoloacido ialuronico, che stimola la rigenerazione cellulare o trattiene l’umidità.

dopo di che, Peptidi che rafforzano la struttura della pelle. Questi ingredienti lavorano insieme per donare alla pelle compattezza e morbidezza.

maschera naturale fatta a mano

Prendersi cura della propria pelle a casa utilizzando ingredienti naturali è più facile di quanto pensi. E vuoi provare la soddisfazione di preparare qualcosa con le tue mani? Un’idea semplice ma efficace è una maschera viso con carote, limone e yogurt. Basta grattugiare alcune carote crude, aggiungere un po’ di succo di limone e mezza tazza di yogurt bianco. Amalgamate il tutto fino ad ottenere una crema liscia, spalmatela sul viso e lasciatela riposare per mezz’ora. Quando lo risciacquerai noterai subito che la tua pelle sarà più fresca e morbida. L’ho provato un paio di volte e devo dire che funziona.

Se volete qualcosa di diverso provate una maschera con farina di ceci e curcuma. È molto semplice: Mescolare due cucchiai di farina di ceci con un po’ d’acqua fino a formare una pasta e aggiungere un pizzico di curcuma. Applicare sul viso e lasciare agire per un massimo di 10 minuti. Quindi, risciacquare abbondantemente. La tua pelle sarà luminosa e liscia. Tuttavia, fai attenzione a non usare troppa curcuma perché può causare macchie sulla pelle. Credimi, ci sono cascato la prima volta!

Schema dei punti dove applicare la crema antirughe (Depositphotos)
Schema dei punti dove applicare la crema antirughe (FOTO Depositphotos) – www.energycue.it

Creme e oli per un’idratazione profonda

Se preferisci una crema viso per uso quotidiano, puoi creare una crema viso super idratante con soli due ingredienti: burro di karitè e olio di mandorle dolci.. Basta mescolare 50 grammi di burro di karitè e 40 grammi di olio e lasciare il tutto in frigorifero per qualche ora. Applicare questa crema al mattino dopo aver lavato il viso. La tua pelle ti ringrazierà. Perfetto per le giornate fredde quando il viso è asciutto e teso.

E non dimenticare gli oli essenziali, che sono un potente alleato nella lotta contro le rughe. Ad esempio, l’olio essenziale di palissandro è una bomba. Aggiungi 1-2 gocce alla tua crema idratante (Circa 1 ml per 60 ml di crema) Mescolare bene e utilizzare tutte le sere. Non solo previene le rughe, ma lascia anche un profumo delicato, quindi ti consigliamo di applicarlo ogni giorno. Credeteci e provatelo!

Leave a Comment