Servizio Elettrico Nazionale chiude: attenzione, ecco cosa succede adesso

Servizio Elettrico Nazionale chiude: attenzione, ecco cosa succede adesso

A breve verrà interrotto il servizio elettrico nazionale, ex Servizio Elettrico Enel, che colpirà le migliaia di italiani che attualmente ne usufruiscono. Con l’abolizione del Piano di Tutela dell’Energia nel 2024, chi è ancora abbonato al Servizio Elettrico Nazionale dovrà spostarsi su un altro operatore del mercato libero.

Dal 1 aprile 2024 i clienti del servizio elettrico nazionale dovranno scegliere un nuovo operatore del mercato libero per la propria fornitura elettrica, si legge in un comunicato dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA). Tuttavia, è probabile che una sorta di “regime di protezione” continui per i primi mesi successivi alla chiusura dei servizi elettrici nazionali per garantire una transizione graduale alla popolazione.

È importante sottolineare che la fornitura di energia elettrica agli attuali clienti del Servizio Elettrico Nazionale non verrà interrotta. Si prevede che venga assegnato alle imprese del mercato libero attraverso bandi e altre normative, ma continueranno ad essere garantiti i servizi necessari per continuare a utilizzare l’energia elettrica.

L’ARERA invita quindi i cittadini interessati a selezionare preventivamente una nuova società del libero mercato, prima dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni, al fine di evitare eventuali disagi e garantire una transizione agevole. Resta da vedere come si svilupperà la situazione nei prossimi mesi, ma l’obiettivo principale è garantire la continuità del servizio elettrico a tutti i cittadini interessati.

articolo Chiusa la National Electric Power Company: fai attenzione, cosa c’è dopo? Viene da notizie sui popcorn.

Leave a Comment