Auto elettrica o a combustione? Il confronto dei costi rivela una scomoda verità
Molti critici di questo tipo di motore lo ignorano, ma la sfida è ancora aperta. Ecco la scioccante verità sul confronto tra auto elettriche e termiche.
Negli ultimi anni si sono svolte le seguenti discussioni: auto elettrica E ibrido Soprattutto in una situazione in cui l’attenzione cresce, diventa sempre più accesa. sostenibilità ambientale. Di automobile a combustione internaè stato tradizionalmente dominato dal mercato automobilistico, ma si trova ad affrontare una concorrenza sempre più intensa. Veicolo elettrico (EV) E Ibrido plug-in (PHEV). Ricerche recenti (inclusa la seguente ricerca) rapporto del consumatoreha evidenziato una realtà scomoda per i sostenitori dei motori convenzionali. auto elettrica E ibrido Oltre ad essere vantaggioso per l’ambiente, è anche economico: costo di manutenzione e utilizzare.
ricerca rapporto del consumatore Abbiamo esaminato l’utilizzo dei veicoli nell’arco di un anno e analizzato i costi associati ai diversi tipi di veicoli. 200.000 km. I risultati sono chiari. auto ibrida plug-in è il più economico e il costo medio è $ 0,030/km. Di auto elettrica seguire rigorosamente ~ $ 0,031/km,d’altra parte, automobile con motore a combustione interna raggiungendo il costo di $ 0,061/km. Questi dati evidenziano i seguenti punti: grande risparmio Per i proprietari di auto elettriche e ibride, il costo totale della manutenzione e delle riparazioni regolari è: $ 4.600 per loro EV E PHEVrispetto a $ 9.200 da automobile a combustione.
Un altro studio condotto da ecoverse Abbiamo ulteriormente corroborato questi risultati esaminando i costi del carburante nonché i costi del carburante. assicurazione E manutenzione. Secondo i dati raccolti, il costo medio annuo di un’unità èauto ibrida Circa 1.560 euroche rappresenta una diminuzione 49% rispetto ai veicoli a combustione comparabili. Di auto elettricaCiò di cui hai bisogno invece è 855 euro all’anno, ciò equivale a una quantità incredibile Risparmio del 72%.. Questi numeri mostrano chiaramente come la scelta di un’auto elettrica o ibrida possa ridurre notevolmente il tuo carico. bilancio familiare.
Costi del carburante e manutenzione
Lo dimostra un’analisi più approfondita costo del carburanteIl prezzo di un’auto a benzina o diesel è di ca. 1.400 euro,d’altra parte,auto ibrida spendere circa 960 euro. Di auto elettricaÈ alimentato dall’elettricità e può percorrere la stessa distanza da solo. 555 eurodecisamente più economico. Anche io costo di manutenzione Vantaggi per le auto elettriche:auto ibrida corrisponde a circa 200 europer un po auto elettrica più in basso 100 eurocontro di me 300 euro dei veicoli a combustione.
Inoltre, I premio assicurativo Seguendo la stessa tendenza: auto elettrica costi in media 200 euro rispetto all’anno 400 euro per loro ibrido e amore 600 euro Per veicoli a combustione. Cioè, considerando un certo periodo di tempo, 2 anni O 30.000 kmcosto totale di manutenzioneauto ibrida io vengo da 2.520 europer un poauto elettrica Sono solo 1.410 euro. Ciascuno di questi risparmi è: 44% altri 69%rappresenta un importante incentivo per la transizione verso veicoli più sostenibili.
Oltre all’aspetto economico, ci sono aspetti importanti ambiente Da considerare. Di Emissioni di CO2 Diauto ibrida possono scendere 120~80 g/km,d’altra parte, auto elettrica Elimina completamente le emissioni durante il funzionamento. Ciò non solo riduce l’inquinamento atmosferico nelle città, ma migliora anche la qualità dell’aria che respiriamo. Tuttavia, è importante tenere presente quanto segue: ciclo di vita della batteriapresenta sfide ambientali che devono essere affrontate con soluzioni innovative, dalla produzione allo smaltimento.
Quindi, la scomoda verità. Le auto elettriche stanno diventando sempre più economiche e probabilmente sono anche più convenienti delle auto elettriche, indipendentemente dal costo iniziale richiesto per acquistarle…