30 e 40 gradi: Lavatrice, non esiste temperatura peggiore | Spiegato il motivo di tante malattie

30 e 40 gradi: Lavatrice, non esiste temperatura peggiore | Spiegato il motivo di tante malattie

La temperatura migliore per il lavaggio in lavatrice non è quella che usi normalmente. Scopri come rimuovere efficacemente e completamente sporco e batteri.

Per mantenere una perfetta pulizia ed igiene all’interno dell’ambiente in cui viviamo, vi consigliamo di ricordare quanto segue: Cambiare lenzuola e asciugamani almeno una volta alla settimanasoprattutto se dormi spesso a casa tua.

Se è anche in casa animale domesticoi cambiamenti si verificano più frequentemente, fino a ogni 4 giorni. E questo argomento diventa ancora più valido se applicato ad una situazione in cui la persona che usa il letto si sente stretta. Non è esattamente uno stato di salute entusiasmante.

batteri E batteri È fondamentale cambiare subito la biancheria intima perché aderisce facilmente alle superfici. Già, perché anche dopo un semplice e puro sonno, capelli, sudore e cellule morte si spargeranno inevitabilmente sulle lenzuola.

È una buona idea prepararsi in anticipo per eventuali situazioni impreviste. Numero adeguato di fogliallo stesso modo asciugamano E fogli Per il bagno. Anche io pigiamaPossederne più di uno può essere molto utile, ma lavarli almeno settimanalmente è sempre l’opzione più appropriata.

Consigli per il lavaggio perfetto

Ma concentriamoci su foglio e ai loro lavare in lavatrice. La temperatura comunemente scelta è intorno ai 30-40°, ma questa temperatura non è ottimale per l’adesione del tessuto e la migliore prestazione di pulizia. Nello specifico, è meglio usare i. 40 per lenzuola in cotone, raso e flanellaDurante il trattamento di setaè meglio affidarsi al ciclo ottimale. delicato.

Ma il problema è che la rimozione di batteri, sudore e cellule morte non può essere effettuata in modo efficace e tempestivo, soprattutto a temperature moderate. Al contrario, si consiglia di aumentare la temperatura a circa 10 gradi Celsius. 60° per lavare tessuti come cotone e linoSe però la presenza di sporco e microrganismi continua, raggiungere i 90° Può essere una scelta più efficace, soprattutto se in casa ci sono persone che soffrono dei seguenti sintomi: allergia. Tuttavia, fogli coloratiin ogni caso sarà basico Non superare i 40°così come l’uso di detersivi di alta qualità.

Lenzuola per bucato (Freepik)
Lenzuola per bucato (foto Freepik) – www.financecue.it

Quali azioni sono fortemente sconsigliate?

Tendiamo a mettere le lenzuola negli elettrodomestici insieme ad altri oggetti, ma è ancora meglio così. separarliSoprattutto se altri prodotti sono realizzati con tessuti diversi. Così facendo diventa possibile Usa il miglior programmasenza rischiare ulteriori danni al materiale.

Come già accennato, Temperature molto elevate possono rovinare il bucatocon conseguente formazione di fastidiose rughe e pieghe. Si consiglia sempre di regolare la temperatura ottimale. vedi etichetta È presente in tutti gli indumenti. E, centrifugo?Ci sono alcuni tessuti che non lo richiedono, ma nel caso specifico delle lenzuola, l’opzione migliore si esprime come: Caduta minima di velocitàCercate di eliminare l’acqua senza strizzarla troppo.

Leave a Comment