Ricaricare in macchina il cellulare è pericolosissimo: ecco perché non dovresti mai farlo
Il motivo per cui è meglio non caricare il cellulare in macchina è una seria controindicazione. Il pericolo è reale. Scopri perché.
Vivere nel mondo a una velocità vertiginosa, Nessuna pausa oggiMolte volte ci troviamo di fronte alla necessità di ottimizzare il nostro tempo. Ciò ovviamente significa che devi caricare il tuo smartphone dove teoricamente dovresti fare qualcos’altro. Ciò include il nostro posto di lavoro, la casa di un amico o persino l’auto che guidiamo. Dopotutto, molte auto sono progettate appositamente.
in gran parte auto moderna Sono dotati di una presa speciale, o anche nel caso delle auto di lusso, di uno speciale caricatore wireless, che permette di caricare la batteria del proprio cellulare semplicemente appoggiandolo nell’area dedicata a questo tipo di operazione Masu. Tutto questo è pensato proprio per soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di un cellulare sempre carico.
Come tutte le operazioni cosa succede in macchinaAnche questo, però, deve avvenire nella massima sicurezza. In questo caso va detto che esiste un altro motivo, più subdolo, per caricare uno smartphone, ma in questo caso un cellulare in carica non dovrebbe mai interferire con il conducente. Un’auto potrebbe rivelarsi una pessima idea. Probabilmente non la conoscevi…
Caricare il telefono: ecco come
Come ho detto prima Già nell’articolo 177 La normativa stradale approvata nel novembre 2024 potrebbe rappresentare un significativo deterrente a questa pratica. Sono state infatti inasprite le sanzioni per l’utilizzo del cellulare in automobile. Quindi, se sei solo in macchina con il telefono collegato, devi essere in grado di dimostrare che non lo stai utilizzando in caso di denunce ed eventualmente di un controllo di polizia. Ma non è tutto.
In effetti, questa domanda è nata perché Secondo alcuni esperti Ciò significa che i circuiti elettrici della tua auto non sono progettati pensando alla ricarica completa e continua del tuo smartphone. Collegamento di un caricabatterie La porta USB nasce principalmente come sistema per trasferire i dati dal tuo telefono cellulare al sistema di infotainment della tua auto. Inoltre, potrebbero non essere brevettate per essere robuste quanto le prese elettriche domestiche.
Pertanto, quando viene effettuata una ricarica, avviene molto lentamente E a lungo andare, stressa e deteriora sia l’impianto elettrico della tua auto che la batteria del tuo telefono. La ricarica wireless è migliore? Quindi… ancora una volta, alcuni studi hanno dimostrato che, a lungo termine, questa tecnologia può danneggiare la batteria e ridurne la durata. Quindi la soluzione migliore è caricare il cellulare in un’apposita presa e utilizzare la presa dell’auto solo quando strettamente necessario.