Se hai un francobollo con questa scritta sei ricco: ecco quale
Se hai un francobollo con questa lettera sopra, sei ricco. quale è questo
Se sei abbastanza fortunato da possedere un francobollo con una parola o una raffigurazione particolare, potresti essere più ricco di quanto pensi. L’usanza di collezionare francobolli, o collezionare francobolli, è diffusa non solo in Italia ma in tutto il mondo, con tanti appassionati alla ricerca di francobolli rari e di valore.
Uno dei francobolli più apprezzati e rari è quello che recita “1 lira 10 centesimi” e raffigura il profilo di Vittorio Emanuele II, primo Re d’Italia. Questo francobollo fu emesso nel 1870 ed è disponibile in due versioni: una versione da 10 centesimi a base blu e una versione da 20 centesimi a base arancione. Entrambe le opere sono riconoscibili per la numerazione dei valori scritti e per la presenza del volto del re.
È molto raro ritrovarsi in possesso di questi francobolli, soprattutto quelli in buone condizioni e con la gomma integra. Il valore varia tra i 2000 ed i 6000 euro per la versione da 10 centesimi e fino a 4500 euro per quella da 20 centesimi se integro al 100%.
Anche le versioni più recenti di questi francobolli, pur avendo un modello estetico diverso, sono considerate rare e possono valere centinaia di euro se in buone condizioni.
La filatelia è un mondo affascinante e pieno di sorprese, e un semplice francobollo può nascondere un valore inaspettato. Quindi, se hai un francobollo con questa particolare lettera, potresti essere più ricco di quanto pensi. Mai sottovalutare le potenzialità di un pezzo così raro e prezioso.