“Casa bollente e bolletta regalata”: con il trucco degli svedesi elimini le preoccupazioni

“Casa bollente e bolletta regalata”: con il trucco degli svedesi elimini le preoccupazioni

Grazie agli svedesi, questo speciale trucco ti permetterà di risparmiare e riscaldare la tua casa in modo efficiente.

I costi delle bollette incidono sugli italiani Negli ultimi anni molti italiani hanno tagliato i costi per poter risparmiare ingenti somme di denaro ogni mese.

Ridurre il consumo energetico È il primo passo per abbassare la bolletta. Utilizzando lampadine a LED, apparecchiature ad alta efficienza energetica (classe A+++) e disconnettendo i dispositivi di standby, è possibile ridurre significativamente i costi.

Concentrarsi sui periodi in cui i costi energetici sono più bassi Questo è un trucco efficace. Molti fornitori offrono tariffe più basse durante le ore non di punta, solitamente di notte o nei fine settimana.

Una casa ben isolata richiede meno energia Per riscaldamento e raffreddamento. Investire in finestre danneggiate dal calore, pannelli isolanti o persiane isolanti ridurrà la perdita di calore.

Piccoli consigli per risparmiare

Quando si parla di risparmio energetico, il primo passo è sempre quello di ridurre i consumi non necessari. Sapevi che il LED è sempre collegato alla TV o al caricabatterie? Staccare la spina fa la differenzaAnche se sembra una cosa da poco. Poi ci sono le lampadine a LED, che consumano pochissima energia e possono durare per sempre. Basta sostituire tutto nella tua casa e le tue bollette saranno più leggere.

Un altro trucco è giocare con il termostato: Un grado o due in meno potrebbe non sembrare un grosso problema, ma fidati di me, lo sentirai sulla bolletta. Se hai un cronotermostato ancora meglio. Puoi programmare l’orario in cui hai realmente bisogno del riscaldamento. Ad esempio, impostalo in modo che si avvii 30 minuti prima di arrivare a casa e si spenga quando vai a letto. Funzionerà!

Calcolo della fattura (Depositphotos)
Calcolo bolletta (FOTO Depositphotos) – www.energycue.it

investimenti e risparmi

Hai mai pensato a isolare meglio la tua casa? Una delle soluzioni più semplici (ed economiche). sono tende termiche. È eccellente per bloccare il calore in estate e mantenere il calore fuori in inverno. Una volta installato, non crederai alla differenza che fa e la tua stanza diventerà immediatamente più confortevole. Blocca anche il suono, il che è fantastico se vivi in ​​una zona rumorosa.

Se puoi permetterti un investimento maggiore, i pannelli solari sono la strada da percorrere. Gli svedesi lo usano e ora non pagano praticamente nessuna bolletta elettrica. In effetti il ​​conto è molto basso. Naturalmente ci vuole tempo, ma Ammortizzare i costi inizialiMa con gli incentivi e il risparmio mensile ne vale davvero la pena. Oh, e non dimenticare di controllare le offerte dei nostri fornitori. A volte puoi risparmiare denaro semplicemente cambiando i tuoi piani senza fare nulla di speciale.

Leave a Comment