Cosa succede a chi mangia cibo per gatti? Ecco le conseguenze
Ecco gli effetti che si verificano sul nostro corpo quando mangiamo cibo per gatti
Rispetto alle epoche passate, la vita degli animali domestici è chiaramente meno complicata e, soprattutto, grazie al miglioramento delle condizioni di vita degli animali da compagnia, ma anche ad un cambiamento generale del “ruolo” di questi animali sta diventando piuttosto buona . Sono diventati più che semplicemente “utili” alla “compagnia”. Un esempio sono i gatti e i cani, che probabilmente sono i più diffusi in senso generale nella maggior parte del mondo e da tempo seguono una certa dieta. Ma, ad esempio, cosa succede alle persone che mangiano cibo per gatti?
Per alcuni, i risultati sono inaspettati.
O forse no.
Infatti, tenendo conto delle moderne conoscenze più approfondite sulla dieta degli animali adattata alla situazione umana, anche i gatti dispongono di alimenti specifici sempre più distinti e unici. Essendo di natura felina, necessitano di elementi unici e distinti, come: Proteine e vitamine possono essere ottenute anche dai caratteristici “avanzi”, proprio come si faceva una volta.
Nella maggior parte dei casi il cibo per gatti, sia sotto forma di cibo secco (come le crocchette) che di cibo umido (tradizionali vaschette o bustine), è teoricamente commestibile per l’uomo, almeno in piccole quantità.
In effetti, molte persone che hanno gatti in casa potrebbero voler sperimentare sapori alimentari adatti a loro. Per i gatti vengono utilizzati per lo più prodotti a base di carne, con l’aggiunta di verdure, verdure, ecc. per renderli equivalenti ad un pasto completo. Assicurati che il tuo animale domestico riceva un’alimentazione adeguata durante il servizio.
È chiaro che nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti non destinati al consumo umano, che hanno un sapore sgradevole, sono troppo forti e artificiali. Ma non c’è da stupirsi che vengano digeriti dal sistema umano. Le aziende produttrici di alimenti per animali utilizzano anche “apparecchiature per test” sia su animali che su esseri umani.
Alla carne vengono aggiunti conservanti e altri additivi, quindi nella maggior parte dei casi l’organismo umano è in grado di far fronte ai suoi effetti, ma se consumata regolarmente e non occasionalmente, può causare sintomi come diarrea, dolori addominali e gonfiore e generalmente si verificano sintomi “spiacevoli”. Inoltre, il contenuto è generalmente in cattive condizioni a causa della scarsa qualità della carne e di altri elementi.
In breve, il cibo per gatti che non “uccide l’uomo” non è inadatto all’uomo.