Multa da 400€, adesso anche accendere il motore è vietato: non è uno scherzo si tratta della nuova misura del Governo

Multa da 400€, adesso anche accendere il motore è vietato: non è uno scherzo si tratta della nuova misura del Governo

Nuove regole e sanzioni più severe per chi avvia il motore in queste situazioni: ecco cosa cambia per gli automobilisti.

Ultimamente si parla sempre più spesso di come ogni movimento della nostra vita quotidiana possa aiutarci. differenza. Tra le tante azioni che stiamo esaminando ci sono: accendere il motore in occasioni specifiche.

Lasciare il motore acceso è una di queste abitudini. innocuoTuttavia, le norme che regolano la circolazione e l’uso dei veicoli sono diventate più stringenti. difficile Negli ultimi anni stiamo cercando di ridurre i danni causati da quello che è chiaramente un gesto comune.

Certamente potrebbero esserci delle misure eccessivoMa i numeri parlano da soli. Chi vive nel centro di una città sa quanto sia importante intervenire Per cambiare le cose. Ma ora, oltre alle classiche regole sulle emissioni e sui controlli periodici, si presta attenzione anche a dettagli a cui in pochi prestavano attenzione.

È chiaro che possedere un’auto “normale” non è più sufficiente. è richiesto un atteggiamento responsabile Da tutti. Cambiare mentalità è probabilmente il passo più difficile, ma anche il più necessario. Tuttavia, alcune regole possono sembrare davvero eccessive.

Nuove regole per evitare gli sprechi

Ultime modifiche codice della strada Abbiamo introdotto regole più precise per evitare che ciò accada.inquinamento. Ad esempio, il nuovo articolo 7, sezione 13, paragrafo 2, prevede che chiunque violi quanto segue: Restrizioni di distribuzione Quelli progettati per ridurre le emissioni lo sono Stai bene Si va da 155 a 624 euro. Si tratta di una cifra molto più alta rispetto al passato, quando le multe partivano da 78 euro.

Ma non finisce qui. ripetute infrazioni Entro due anni il Codice prevede inoltre: Sospensione della patente 15-30 giorni. Ciò dimostra come il deputato stia cercando di incoraggiare comportamenti più responsabili, soprattutto nelle aree urbane dove le norme ambientali stanno diventando più severe.

Inquinamento dei veicoli (foto Depositphotos)
Inquinamento veicolare (foto Depositphotos) – www.vehiclecue.it

Sanzioni pesanti per i motori non conformi

Oltre alle norme sulla circolazione stradale, saranno previste sanzioni anche nei confronti dei veicoli dotati di sistemi e dotazioni di sicurezza. antipolvere Non funziona. Secondo l’articolo 79 della stessa legge, chi guida un veicolo non conforme ai requisiti tecnici è punito con la multa da 78 a 311 euro.

Si tratta di norme sempre più mirate Ridurre l’uso di veicoli inquinantiuna situazione spiacevole, soprattutto in una città come Napoli, dove la circolazione dei veicoli Euro 0, Euro 1 è vietata da uno specifico divieto, e in determinati giorni è vietata anche la circolazione dei veicoli Euro 2 ed Euro 3. è importante controllare regolarmente il proprio veicolo e rispettare tutto. Previste norme come il rilascio e il rinnovo dei badge blu, fondamentali per una circolazione senza rischi.

Leave a Comment