ecco dove trovare le microspie nella propria auto per non farti tracciare

ecco dove trovare le microspie nella propria auto per non farti tracciare

Mike e telecamera nascosti nelle auto moderne: la tecnologia della vita semplifica la vita, ma la nostra privacy è a rischio?

Recentemente, parole “Privacy“È ovunque. Smartphone, smart TV, elettrodomestici connessi … e ora? Beh, è ​​un turno di auto. Sì, nel frattempo, ci porteremo dal punto A al punto B che dovrebbero andare possono raccogliere più informazioni su noi del previsto.

Le auto moderne con tutte le iper tecnologie sono ora più del semplice trasporto. Sensori, videocamere, GPS e sistemi di riconoscimento vocale devono semplificare la vita (almeno teoricamente). Ma c’è una domanda dietro tutta la comodità. È davvero “privato” quello che stanno facendo?

Questo è esattamente il problema. La nostra auto non è limitata.Per favore, osservaci“Passivo. Diventano una specie di scatola nera personale, dove possiamo andare, come guidiamo e chi parliamo con chi andiamo, e una volta il monitoraggio continuo sembra che l’auto sia pronta a raccogliere testimoni.

La cosa più inquietante è che è difficile notare la loro esistenza perché molti di questi dispositivi sono molto ben integrati. telecamera Molto piccolo, microfono Modesto: tutti sono installati con le scuse della sicurezza e il miglioramento dell’esperienza di guida. Qui, chi migliorerà accuratamente per chi?

Nuova tecnologia durante l’imbarco: cosa stanno veramente facendo?

L’auto che guidiamo oggi non è più un’auto del passato. Non c’è dubbio su questo. Il sistema è molto avanzato all’interno, quindi sembra un film di fantascienza. microfono Sono usati per interagire con gli assistenti vocali, ma possono anche registrare suoni che non ci aspettiamo. E telecamera? Sono ovunque: fuori, all’interno, al sistema di supporto alla guida. Alcune persone si concentrano direttamente sul sedile del passeggero.

Successivamente, c’è un sistema Navigazione GPSTutti i movimenti sono monitorati in tempo reale. In combinazione, tutte queste tecnologie creano un profilo dettagliato su chi siamo, dove andiamo, quanto ci fermiamo e persino guidiamo alla guida. In breve, in realtà è un diario a bordo … ma chi lo condivide con chi.

Macchina per il retro dell'auto (foto del depositotos)
La fotocamera posteriore dell’auto (foto di foto di deposito) -www.vehiclecue.it

Rischio e protezione

Negli Stati Uniti, il problema della privacy dell’auto connessa è discusso molto. Alcune case automobilistiche e fornitori di servizi tecnici sono stati accusati. Per utilizzare i dati raccolti Dal veicolo in modo leggermente trasparente. Secondo la Federal Trade Commission (FTC) Informazioni riservate La posizione del veicolo e il comportamento del conducente sono venduti a terzi senza essere d’accordo. In Europa, grazie alle regole generali di protezione dei dati (GDPR) Esistono regole molto più rigide per costringere la società a ottenere un consenso esplicito prima di raccogliere o utilizzare i dati personali.

Questo significa almeno per ora, i consumatori europei possono sentirsi un po ‘più protetti. Tuttavia, il rischio non è stato completamente eliminato. Molte tecnologie integrate nei veicoli sono in fase di sviluppo da aziende diverse dall’Unione europea. Renderlo difficile Controllare completamente i dati. Molti driver non conoscono queste tecnologie Puoi disabilitarli。 In effetti, prima di tutto, sarà utile vedere se la tua auto è dotata di queste funzioni. Forse anche se leggi il manuale o contatti direttamente il produttore. E se qualcosa è sospetto, potrebbe valere la pena vedere in dettaglio.

Leave a Comment