In molti commettono questo errore: perche NON dovresti mai chiudere gli specchietti quando lasci l’auto parcheggiata

In molti commettono questo errore: perche NON dovresti mai chiudere gli specchietti quando lasci l’auto parcheggiata

Anche se sembra la soluzione migliore per evitare danni, non farlo mai.

vicino lo specchietto laterale della tua auto Si tratta di un gesto quasi ovvio per evitare che qualcuno causi intenzionalmente un danno. D’altra parte, la confusione e il caos sono al culmine nelle città moderne, dove i passanti colpiscono e danneggiano intenzionalmente o involontariamente i tuoi specchietti, o quando un’altra macchina si avvicina alla tua macchina. Non ci vuole molto prima che tu sia troppo eccitato e prenda lo specchietto lontano. !

Tuttavia, molte auto non ne hanno mai bisogno Questa operazione deve essere effettuata manualmente, in quanto è predisposta per chiudersi e riaprirsi automaticamente quando si chiude l’auto con l’apposito comando all’uscita dal veicolo. Tuttavia, se stai ancora guidando un modello precedente, potresti considerare di chiuderlo manualmente per evitare il problema di cui sopra.

È una preoccupazione comprensibile e legittima, e bisognerebbe chiudere entrambi gli specchi, non solo quello che sporge sulla strada. Tuttavia, quando si esegue questa “manipolazione” è necessario considerare qualcosa che la maggior parte dei conducenti non considera quando prende una decisione. Come lasciare l’auto Dopo il parcheggio. Inoltre, chiudere lo specchio potrebbe non essere la soluzione migliore.

Chiudere o non chiudere, questo è il dilemma

Secondo gli esperti i motivi sono almeno tre Quindi chiudi gli specchietti della macchina Può essere una cattiva idea, di carattere pratico, insospettabile e sicura. Il primo è che se sei perso nei pensieri puoi commettere errori gravi, come guidare per andare e tornare dal lavoro. Dimenticare di chiudere lo specchio prima di uscire può essere pericoloso, ma molte persone non se ne rendono conto finché non è troppo tardi.

Danni agli specchietti chiusi
Fai attenzione alle decisioni che prendi. Può essere mortale. – www.PanoramaAuto.it

Il secondo motivo, se ci pensi, ha a che fare con il fatto che: lasciare lo specchio aperto Gli altri conducenti, a meno che non siano completamente incoscienti, dovrebbero calcolare visivamente la loro distanza dalla tua auto e allontanarsi ulteriormente. In questo modo, paradossalmente, è molto meno probabile che un’auto danneggi la vostra auto a causa di un errore di calcolo della distanza.

Il terzo e ultimo motivo si applica solo ad alcuni paesi. Secondo la polizia, in alcuni paesi europei, il ladro denuncia l’auto Molto spesso il veicolo rimane nella stessa posizione, indifeso e inosservato, quindi questa operazione manda un segnale ai “colleghi” che sarà più facile rubare quel veicolo con risultati prevedibili Ciò significa che spetta a te decidere se aprire o chiudere lo specchio. Ma consideriamo i vantaggi e gli svantaggi di un gesto apparentemente ordinario, ma per niente.

Leave a Comment