1.400€ di multa e patente ritirata, se ‘parli troppo’ la Polizia è costretta a prendere provvedimenti: una questione di sicurezza

1.400€ di multa e patente ritirata, se ‘parli troppo’ la Polizia è costretta a prendere provvedimenti: una questione di sicurezza

Regole ancora più severe sono state controverse, con chi non le rispetta rischia multe fino a 1.400 euro e la revoca della licenza.

Il tema recente è sicurezza del traffico Sta diventando sempre più caldo. Perché c’è molto traffico, aumento Situazioni che si verificano quotidianamente e frequentemente imprevedibile Sulla strada, devi stare molto attento quando guidi. Tuttavia, distrazioni di ogni tipo spesso creano problemi che possono essere facilmente evitati.

Tra i comportamenti più pericolosi ci sono le seguenti abitudini: Generalmente Per molte persone, però, in realtà, grande pericolonon solo per la persona al volante, ma anche per gli altri. Per favore aspetta un momento. Non è un caso che questa sia una delle principali cause dei sintomi. incidente stradale.

Le autorità stanno lavorando duramente per fermare la situazione. nuove regole e campagne di informazione. L’idea è chiara. responsabilizzare Aiutali a capire come distrazioni apparentemente insignificanti possano cambiare le loro vite in un istante.

Ovviamente, questo problema non è quello su cui tutti sono d’accordo. Alcuni credono che stiamo esagerando arrivando al punto di punire comportamenti che in definitiva fanno parte della natura umana. È stato proprio in questo clima di discussione che qualcosa è apparso. nuova legge Sta causando molto dibattito.

Cosa cambierà con le nuove regole?

Con la riforma del codice della strada Non solo prevedono se stessi multa molto altaPotrebbero essere adottate anche misure aggiuntive, come la revoca temporanea della patente di guida. l’obiettivo? Elimina il desiderio di distrarti mentre guidi comportandoti in modo dignitoso. sanzioni È qualcosa da non perdere.

Parliamo di cifre piuttosto elevate. In caso di recidiva mi possono arrivare delle multe. 1.400 euro. Se sei coinvolto nell’azione per la prima volta, inizia da lì. 250 euroTuttavia, questo numero può aumentare a seconda di ciò che accade o della situazione.

Cellulare mentre si guida (foto Pexels)
Il cellulare alla guida (foto Pexels) – www.vehiclecue.it

Multe e sospensione della patente

Oltre alle sanzioni, la nuova legge prevede anche: Sospensione della patente di guida Come misura accessoria. Se ti metti al volante con il cellulare in mano, rischi una sospensione da sette a 15 giorni se hai 10 o più punti sulla patente. Tuttavia, se totalizzi meno di 10 punti, il periodo sarà più lungo e la punizione sarà più pesante in caso di recidiva.

Se si scopre che l’uso del telefono durante la guida è la causa diretta dell’incidente, il tempo sarà raddoppiato. incidente. In questo caso, la sospensione della patente per i recidivi può variare da 15 giorni fino a tre mesi. Le nuove norme sono state introdotte con l’obiettivo di ridurre significativamente il numero dei contagiati. Incidenti legati alla distrazione.

Leave a Comment