Auto elettriche KO, autonomia ridotta drammaticamente per il freddo: ti lasciano a piedi se fai questo errore
L’autonomia delle auto elettriche è ovviamente notevolmente ridotta a causa del clima freddo. Questo è un errore che non dovresti mai fare.
Le auto elettriche sono ormai ovunque. È una vera rivoluzione. Non viene emesso alcun rumore né gas di scarico. E, siamo onesti, ha anche un aspetto super futuristico. Ma c’è una cosa che la maggior parte delle persone non ti dirà. Ciò significa che le persone non sono sempre perfette. In determinate situazioni, Estremamente freddopotrebbero sorprenderti… e non in senso positivo.
Sì, perché Sotto lo zero Metti alla prova questi gioielli tecnologici. Ci sono persone che ne parlano “Diminuzione dell’autonomia”Ma spesso non è altro che un vago accenno. Ciò che realmente accade rimane un mistero per molti, soprattutto per chi è nuovo al mondo delle auto elettriche. Tuttavia, questo differenzasoprattutto se vivi in una zona dove l’inverno non è uno scherzo.
O meglio, cosa succede quando arriva il freddo? Beh, un’auto convenzionale può funzionare senza troppi problemi, forse ci vuole un po’ per riscaldarsi, ma nel complesso motore a combustione interna lo fa. Tuttavia, quando si tratta di quelli elettrici, la storia è diversa.
Allora perché non se ne parla abbastanza? Forse è perché si dà per scontato che chi acquista un’auto elettrica conosca tutti i dettagli tecnici, ma in realtà non è così. Molti finiscono per trovarlo nel modo più duro, magari in un momento inopportuno. viaggio.
Il nemico delle auto elettriche fredde e silenziose
Cominciamo con la domanda più importante. batteria. Le batterie agli ioni di litio presenti nella maggior parte delle auto elettriche non sono amiche dell’auto elettrica. gelo. Se la temperatura diventa troppo fredda, le reazioni chimiche all’interno della cellula rallenteranno. Traduzione: la batteria non funziona al massimo delle sue potenzialità.autonomia Sarà più breve. Questo è un grosso problema se hai un lungo viaggio davanti a te.
E questa non è la fine. riscaldamento diCamera degli ospitilo sbrinamento dei vetri e i piccoli comfort invernali… da dove prendono l’energia? Esattamente come al solito tamburo. Questo peso extra è particolarmente evidente nelle giornate fredde e può farti disconnettere. chilometri preziosi Dalla tua autonomia. Ma come si può risolvere questa situazione?
Ecco gli errori che possono rovinarti la giornata
Il punto è che molte persone ne sottovalutano l’importanza precondizionamento. Non sai di cosa si tratta? In realtà è composto da: preriscaldare la macchina Rimane collegato alla presa di corrente. Non solo l’interno è bello e caldo; tamburo Viene mantenuto alla temperatura ideale per funzionare in modo ottimale. Tuttavia, se salti questo passaggio, rischi di consumare molte energie all’inizio del tuo viaggio.
Un altro errore da evitare è pneumatico. Con il freddo, pressione tende a diminuire e di conseguenza resistenza al rotolamento. risultato? Le auto usano più energia per muoversi, ma tu puoi muoverti con meno energia chilometro. Si prega di controllare spesso pressione Mantenerlo ai livelli raccomandati per evitare qualsiasi disagio. Facile, vero? Ma se dimentichi, potresti ritrovarti bloccato prima del previsto.