Ho buttato il ferro da stiro: per capi lisci e ordinati mi bastano due cubetti di ghiaccio

Ho buttato il ferro da stiro: per capi lisci e ordinati mi bastano due cubetti di ghiaccio

Hai solo bisogno di due cubetti di ghiaccio per realizzare un capo liscio e pulito. Ora puoi dire addio al tuo ferro. Questo è un trucco veloce.

Asciugare i vestiti in inverno può essere un compito noioso. Se le condizioni atmosferiche rendono impossibile asciugare i vestiti all’aperto e rischi di aumentare l’umidità e la formazione di muffe in casa, devi lavorare sodo per trovare una soluzione.

ferro
Puoi dire addio al ferro: consigli per prevenire le pieghe sui vestiti – felicitapubblica.it

Ecco perché l’asciugatrice è un elettrodomestico che sta prendendo sempre più piede nelle case italiane e rappresenta una vera salvezza in inverno. Il risultato è raddoppiato. Avrai vestiti asciutti e pronti da indossare nella metà del tempo. Tuttavia, in alcuni casi, ciò potrebbe non essere sufficiente.

Consigli per capi lisci e puliti

Per evitare che l’asciugatrice sovraccarichi i vestiti, è importante scegliere il programma giusto per prevenire le pieghe, ma non sempre funziona. In effetti, le rughe sono inevitabili in alcuni indumenti e tessuti. In questo caso potete semplicemente toglierlo dal cestello dell’asciugatrice utilizzando un ferro da stiro, ma non tutti hanno la voglia e il tempo per farlo. Ma fortunatamente ci sono alcuni trucchi che puoi usare per affrontare questa situazione. Esiste infatti un modo per dire addio a pieghe e sgualciture dei vestiti senza stirarli e, incredibilmente, basta un solo ingrediente, che si trova in ogni casa.

Come accennato in precedenza, l’asciugatrice è un elettrodomestico efficace ed è perfetta per le nostre pulizie. I tessuti vengono trattati con cura senza danneggiarsi, allergeni e batteri vengono allontanati grazie al calore e anche il tuo bucato diventa più igienico e pulito. Ma come accennato in precedenza, questo non sempre è sufficiente. Martina Home Organizer, esperta in questo campo, ci ha consigliato come ottenere un bucato perfetto e liscio in poco tempo. Il trucco è semplice e allo stesso tempo originale. Basta posizionare 2-3 cubetti di ghiaccio direttamente nel cestello dell’asciugatrice insieme ai vestiti e avviare il ciclo, che dura circa 30 minuti.

asciugatrice
Consigli per l’utilizzo dell’asciugatrice: Evita le pieghe sui tuoi vestiti – felicitapubblica.it

Il calore dell’asciugatrice scioglie il ghiaccio, creando vapore che rilassa il tessuto dei tuoi vestiti. Questo è molto simile all’effetto di un ferro normale. In particolare, questo trucco funziona bene sugli indumenti in poliestere e cotone. È invece sconsigliato per i tessuti più delicati come lana o seta. Un metodo ingegnoso e veloce che fa risparmiare tempo e fatica, con risultati simili al bucato. L’abbigliamento sarà perfetto.

Leave a Comment