Tour Operator in affanno: scopri l’isolotto sconosciuto in Italia che tutti stanno prenotando!”

Gli italiani sono pronti per andare in vacanza e i tour operator sono in affanno a gestire le prenotazioni. In particolare i turisti si stanno lanciando alla scoperta di un isolotto sconosciuto in Italia, una perl dela Mediterraneo vicino alla Sicilia: Favignana. Un luogo incantevole che regala paesaggi mozzafiato e acque cristalline; praticamente un paradiso a pochi chilometri dalle coste italiane. Non perdere l’opportunità di visitare quest’isola prima che diventi oggetto del turismo popolare; potrai ammirare le bellezze naturali ancora incontaminate.

Favignana: l’isolotto sconosciuto in Italia che sta richiamando il turismo

Pronti a tuffarvi nel Mediterraneo? Potete farlo dalle coste di Favignana, la più grande delle Isole Egadi, a ovest della Sicilia. Ci si può arrivare con un un traghetto, oppure un aliscafo, partendo dai porti di Trapani o Marsala. Il tragitto non è lungo: con un viaggio in mare di circa un’ora sarai a destinazione.

Una volta sull’isola avrai solo l’imbarazzo della scelta. Puoi semplicemente cercare una spiaggia libera e sdraiarti al sole, gettandoti nelle acque trasparenti per cercare refrigerio. Le spiagge più rinomate sono Cala Rossa, Cala Azzurra o Lido Burrone, baie dalla bellezza mozzafiato nelle quali gli appassionati possono anche fare snorkeling.

Escursioni e visite culturali

Se prendere il sole sul lettino dopo qualche ora ti annoia, puoi partire alla scoperta del luogo. L’isola è attraversata da una dorsale montuosa, la cui punta massima è il Monte Santa Caterina di 314 metri. Puoi quindi intraprendere uno dei numerosi sentieri esistenti per fare trekking o per escursioni in bicicletta.

Ricorda poi che non c’è luogo che non abbia una sua storia da raccontare, anche un isolotto sconosciuto in Italia. Favignana non fa eccezione, quindi se vuoi organizzare qualche gita culturale puoi visitare Tonnara Florio, antica struttura per la pesca oggi divenuta museo. C’è anche il Castello di Santa Caterina, arroccato sull’omonimo monte sul punto più alto dell’isola, che regala una vista panoramica spettacolare sulla costa e sul mare.

Lascia un commento